Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app

Windows 11, i nuovi aggiornamenti porteranno una vera rivoluzione

La certezza è che ci saranno come minimo due Moment Update, prima del debutto della versione 23H2

Windows 11, i nuovi aggiornamenti porteranno una vera rivoluzione
Windows 11, in arrivo l'aggiornamento

Windows 11, è in arrivo il nuovo aggiornamento che conterrà importanti implementazioni

Arrivano interessanti indiscrezioni, secondo le quali, dopo la realease 22H2, Microsoft comincerà a distribuire in Windows 11 nuovi aggiornamenti, denominati Moment Update. Si tratterà con ogni probabilità di una mini rivoluzione, visto che le novità avranno come protagoniste nuove funzionalità, pronte per essere implementate. Al momento, non si ha ancora la sicurezza assoluta se i suddetti update verranno usati solo su Windows 11 22H2 oppure se resteranno una costante per i prossimi sistemi operativi del Colosso di Redmond.

Quando debutterà Windows 11 22H2?

L’ipotesi più plausibile, almeno per il momento, è che dovrebbero esserci come minimo due Moment Update, prima del debutto della versione 23H2, prevista per il 2023. Pare scontato che il debutto di Windows 11 22H2 avvenga agli inizi di ottobre, mentre per quanto riguarda il Moment 2 di sicuro nel 2023, anche se non si ha la certezza sul lasso di tempo preciso. Il marchio unico di Moment 1 sarà costituito dalla presenza della navigazione a scheda per Esplora File.

Quando uscirà?

La suddetta funzione è già in uno stato piuttosto avanzato a livello di test. La sua uscita doveva avvenire il 20 settembre, ma a quanto pare Microsoft potrebbe necessitare di tempi più lunghi. Evidentemente la user experience è ben lungi da standard considerati accettabili. Tra le migliorie che gli utenti devono attendersi, vi sono anche le “Azioni Suggerite”, volte a ottimizzare i compiti di routine, offrendo agli utenti varie istruzioni sui passaggi successivi, tenendo conto del testo selezionato all’interno delle applicazioni. Tra le novità targate Microsoft figura anche un nuovo task manager. CONTINUA A LEGGERE..

Conclusioni

Microsoft intende evitare in futuro di distribuire pacchetti di aggiornamenti pesanti, prediligendo quelli più leggeri, visto che la loro gestione risulta molto più agevole. In questo modo, la multinazionale di Redmond ha tutte le carte in regola per raggiungere gli utenti nel momento in cui una funzione, catalogata come inedita, appare prossima al debutto ufficiale. In questo modo, non bisognerà aspettare la pubblicazione di un unico feature update.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto