Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

Windows 11, l’aggiornamento di anteprima aggiungerà nuove opzioni per la modalità di risparmio energia

Dopo l'aggiornamento, l'utente adesso potrà impostare la modalità di risparmio energia sia quando il PC è collegato che quando è alimentato a batteria

Windows 11, l’aggiornamento di anteprima aggiungerà nuove opzioni per la modalità di risparmio energia
Windows-11, le nuove implementazioni

Il nuovo aggiornamento conterrà delle interessanti implementazioni: ecco di quali si tratta

L’aggiornamento di anteprima di Windows 11 ha aggiunto delle nuove opzioni per la modalità di risparmio energia. Windows 11 Build 27686 presenterà infatti alcuni miglioramenti degni di nota, come il supporto di 2 TB per l’archiviazione FAT32. Verrà implementato anche Windows Sandbox con un maggiore controllo sulle impostazioni HDR, ma c’è una modifica non documentata: la possibilità di impostare la modalità di alimentazione per diversi stati di alimentazione.

Le diverse modalità di alimentazione impostabili

Windows 11, secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore, consentirà finalmente di impostare diverse modalità di alimentazione quando il PC è collegato e quando funziona a batteria. In precedenza, l’utente poteva scegliere solo una modalità di alimentazione applicabile a tutti gli stati. Sebbene Windows regolasse automaticamente alcune impostazioni di alimentazione a seconda che il dispositivo fosse collegato o alimentato a batteria, l’impostazione specifica della “Modalità di alimentazione” (come “Migliori prestazioni”, “Bilanciato” o “Migliore efficienza energetica”) non aveva opzioni separate per questi due Stati.

Le nuove modalità di risparmio energia

Dopo l’aggiornamento, l’utente adesso potrà impostare la modalità di risparmio energia sia quando il PC è collegato che quando è alimentato a batteria nelle Impostazioni evidenziate sopra. Una volta collegato, sarà possibile desiderare le massime prestazioni perché la durata della batteria non è un problema. Ma quando viene usata la batteria, sarà possibile preferire una modalità di risparmio energetico per prolungare la durata della batteria. Con questo aggiornamento si potrà passare automaticamente da una modalità all’altra a seconda che il PC sia collegato o meno. Un vantaggio non di poco conto.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto