Xbox Scarlett, presentata la nuova console: quando uscirà? Le caratteristiche
Microsoft annuncia Xbox Scarlett, la nuova console: sul mercato nel 2019. I primi dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Xbox Scarlett, presentata la nuova console di casa Microsoft
Xbox Scarlett: è questo il nome della nuova console di casa Microsoft, annunciata – come si legge su Hdblog.it – sul palco dell’E3 2019. Sul mercato tra più di un anno, ovvero durante le vacanze natalizie del 2019: Halo Infinite sarà uno dei titoli di lancio.
Xbox Scarlett, la console sarà totalmente retrocompatibile
La Xbox Scarlett sarà retrocompatibile in tutto per tutto: giochi, accessori, lista amici, punti obiettivo e non solo; supporterà la tecnologia Ray Tracing, supporterà una risoluzione fino all’8K, un frame rate massimo fino a 120fps e input di latenza ultra bassa: insomma, le premesse e le promesse sono da acquolina in bocca.
Xbox Scarlett, le caratteristiche della console
Al momento non si conoscono tutti i dettagli, ma alcune caratteristiche della Xbox Scarlett sono già note: la console avrà un SSD di nuova generazione che sarà sfruttato anche come RAM virtuale; processore custom Zen 2 di ultima generazione Zen 2 e Radeon RDNA; i moduli RAM saranno GDDR6.
Guarda la versione integrale sul sito >
Xbox Scarlett, quattro volte più potente di One X
E non è tutto: la Xbox Scarlett, infatti, sarà ben quattro volte più potente di One X. Non sono state indicazioni a proposito del prezzo: secondo Multiplayer.it, comunque, la console dovrebbe avere un prezzo di lancio non inferiore a 499 euro.
PlayStation 5 sarà più potente di Xbox Scarlett?
Non solo Xbox Scarlett: nel 2020, infatti, dovrebbe essere anche l’anno della PlayStation 5, la nuova console di casa Sony. Proprio quest’ultima, stando a quanto riferito da Andrew Reiner di Game Informer, sarà più potente di Xbox Scarlett. Si tratta, per ora, di voci di corridoio: purtroppo non sono noti ulteriori dettagli.
Guarda la versione integrale sul sito >
A breve arriverà anche Google Stadia
E non è tutto: le nuove console dovranno vedersela senza dubbio anche con Stadia, la nuova piattaforma di casa Google per giocare in streaming: non ci sarà bisogno di dispositivi fisici; grazie a Stadia, infatti, sarà possibile giocare o guardare gli altri giocare tramite smartphone, tablet, PC, Mac, Chromebook o una tv con Chromecast. Il tutto per 9,99 euro al mese: questo il prezzo dell’abbonamento che metterà a disposizione un ambio catalogo di giochi a partire da novembre.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.