Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app

Xiaomi 12 Pro, ecco le indiscrezioni sulla versione europea: caratteristiche

Xiaomi 12 Pro, attesa per il suo debutto in Europa: le caratteristiche

Xiaomi 12 Pro in continua ascesa

Il nuovo Xiaomi 12 Pro è uno dei tre modelli lanciati nei primi di gennaio del 2022 sul mercato Cinese dall’omonima ditta Xiaomi che ormai da anni compete con le più prestigiose e innovative aziende presenti sul mercato della telefonia, arrivata a raggiungere il quarto posto a livello mondiale per innovazione e qualità e tecnologia, punta con questa nuova uscita all’eccellenza, per spazzare via i competitor ed offrire un prodotto dalle caratteristiche uniche che non deluderà chi già conosce il brand e farà innamorare chi decide di dargli fiducia.

Xiaomi 12 Pro, scheda tecnica da vero top di gamma

Sono due i modelli per questa versione di gamma Xiaomi 12 Pro che variano essenzialmente per capacità di memoria; il primo da 8 GB di RAM 128 e l’altro da 12 GB di RAM 256 dotati entrambi di memoria interna di tipo UFS 3.1. Già a prima vista si nota la particolarità del prodotto, l’estrema eleganza data dalla nuova finitura una sorta di ecopelle calda e ruvida al tatto, una scelta sicuramente non solo estetica dato che questo tipo di materiale offre stabilità nella presa e quindi un maggior grip nella tenuta. Le fotocamere sono montate per essere lievemente sporgenti e il display curvo regala una percezione visiva di un articolo voluminoso ma sottile e quindi molto maneggevole.

Xiaomi 12 Pro, le caratteristiche tecniche

L’effetto con l’accensione è subito entusiasmante; il display curvo è come dicevamo una peculiarità, guardandolo si ha la percezione di una visione piena e senza interruzioni, sembra che l’immagine vada ad allargarsi lateralmente oltre i bordi. Con i suoi 6,73 pollici lo schermo offre una risoluzione variabile; è possibile scegliere tra il Full HD plus o VHD plus con un picco di luminosità incredibile di 1500 nit. Il software che supporta è Android 12, il processore Snapdragon 8 Gen 1, di ultimissima generazione, promette elevate prestazioni per potenza e reattività, un’innovazione che sarà in grado di stupire per le prestazioni eccellenti.

Xiaomi 12 Pro, il comparto fotografico

Sono tre i sensori fotografici presenti, il principale da 50 megapixel F1.9 con un sensore di stabilizzazione di qualità eccellente, il secondo 50 megapixel F 1.92 2x telescopico e l’ultimo 50 megapixel F 2.2 grandangolare. Questi tre sensori offrono la possibilità di scatti precisi sia in macro che per gli scatti a distanza o in movimento. Per gli appassionati fotoamatori avere a portata di mano lo Xiaomi 12 Pro sarà come avere sempre disponibile l’ attrezzatura fotografica completa per ogni evenienza.

Xiaomi 12 Pro, batteria importante e caricatore super veloce

Abbiamo la batteria da 4600 mAh con ricarica rapida addirittura a 120 W grazie al trasformatore in dotazione; in poche parole l’apparecchio si ricarica da 0 a 100 in 18 minuti. Lo Xiaomi 12 Pro è dotato di sistema per la ricarica wireless 50 Watt, 47 minuti per la ricarica completa, e infine dispone del sistema di ricarica inversa che trasforma il dispositivo in una fonte di energia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto