Diffuse le prime immagini del nuovo Xiaomi 12: dal 15 marzo sarà disponibile in Italia
Giorno 15 marzo Xiaomi annuncerà il lancio di Xiaomi 12 a tutto il mondo. Come spesso accade, subito dopo l’annuncio ufficiale dell’evento, sono apparse online alcune immagini di Xiaomi 12, 12 Pro e 12X. Oltre alle immagini sono stati diffusi anche i possibili prezzi delle versioni “global” e qualche dettaglio circa le specifiche tecniche dei prodotti. Analizziamo dunque le informazioni che sono trapelate finora.
Il prezzo
Uno dei primi dettagli che sembra essere confermato è proprio il prezzo di Xiaomi 12. In Europa, il prodotto dovrebbe avere un prezzo che oscilla tra gli 850 e i 900 euro, costo che in dollari corrisponde a circa 950/1000 dollari. Probabilmente lo smartphone sarà disponibile in due varianti che dovrebbero differire solo nelle dimensioni della memoria interna. Inoltre, il poster promozionale conferma che il device sarà messo in vendita con chipset Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, 8 GB di RAM e uno schermo AMOLED WQHD+ con refresh rate da 120 Hz. Xiaomi 12 Pro sarà disponibile a 1200 euro che sono l’equivalente di circa 1300 dollari.
Le caratteristiche
Il dispositivo dovrebbe essere disponibile in una sola versione con 256 GB di memoria. Anche in questo caso sarà presente un chipset Snapdragon 8 Gen 1, 8 GB di RAM e uno schermo AMOLED WQHD+ con refresh rate di 120 Hz. Avrà inoltre un sistema triple-camera con lenti da 50 MP sia per la fotocamera principale che per l’ultra-grandangolo e il teleobiettivo. Le informazioni che possediamo riguardo Xiaomi 12X, sono poche ma possiamo comunque individuare quali potrebbero essere le sue caratteristiche. In particolare, sappiamo che il chipset sarà un chip Snapdragon 870. Per ciò che invece riguarda il prezzo, sappiamo che Xiaomi sarà venduto a 650 euro che equivalgono a circa 720 dollari. Si tratta di un dispositivo considerato un “entry-level” ovvero un device con prestazioni elementari. CONTINUA A LEGGERE…
Il 15 marzo scopriremo il nuovo gioiello di XIAOMI
Attualmente, queste sono le informazioni che possediamo circa i dispositivi e grazie ad esse possiamo avere un quadro generale dei diversi prodotti. Sebbene all’apparenza possano sembrare dettagli di poca importanza, in realtà sono una risorsa fondamentale per l’analisi degli smartphone. Non ci resta che aspettare il 15 marzo per scoprire tutte le novità che costituiscono i prodotti e scegliere quale di essi sia quello che preferiamo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.