Xiaomi 12 Lite disponibile al preordine (non ancora in Italia)
In attesa dello Xiaomi 12 Ultra, il cui debutto sembra ormai imminente, la famiglia Xiaomi 12 si arricchisce con un nuovo componente: stiamo parlando di Xiaomi 12 Lite, ora disponibile per il preordine in Azerbaijan. Lo smartphone, che riprende lo stile e le forme dei fratelli maggiori, si piazza nella fascia media. Quali sono le sue caratteristiche? Andiamo a scoprirle di seguito.
Le caratteristiche dello smartphone
Xiaomi 12 Lite è dotato di display AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ con refresh rate a 120 Hz e sensore ID integrato. All’interno dello smartphone, come riporta Gizchina.it, troviamo un processore Snapdragon 778G, 8 GB di RAM e batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida a 67W. Lato software ci sareà Android 12 con interfaccia MIUI 13.
Il comparto fotografico
E non è tutto: per quanto riguarda il comparto fotografixo, infatti, Xiaomi 12 Lite è dotato di tripla fotocamera posteriore. Sensore principale da 108 megapixel, probabilmente Samsung ISOCELL HM6, grandangolare da 8 megapixel e macro da 2 megapixel. Frontalmente, centrata in un punch-hole, troviamo una fotocamera da 32 megapixel.
CONTINUA A LEGGERE
Il prezzo
Per ora Xiaomi 12 Lite non è disponibile in Italia, ma dovrebbe diventarlo a breve: al momento è possibile preordinare lo smartphone in Azerbaijan. Il prezzo è pari a 999 manat azeri, ovvero circa 560 euro, nella versione da 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Non sappiamo ancora quando lo smartphone debutterà in Italia e quale sarà il suo prezzo nel nostro Paese.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.