Xiaomi 12 Lite, le indiscrezioni sulle caratteristiche e sul prezzo d’uscita
Ormai si parla da diverso tempo del nuovo Xiaomi 12 Lite. Inizialmente l’azienda aveva preferito mettere in risalto la gamma 12S, ovvero quella composta dai modelli Ultra, Pro e base. Ma finalmente ha deciso di fare un passo indietro per proporre il 12 Lite che sta per sbarcare sul mercato in punta di piedi ma con specifiche tecniche di tutto rispetto. Nelle prossime righe vedremo insieme quali sono le caratteristiche e il prezzo di vendita.
Xiaomi 12 Lite caratteristiche principali
Come anticipato, lo Xiaomi 12 Lite si presenta con specifiche tecniche di tutto rispetto, che lo rendono “Lite” solamente nel nome. In prima battuta troviamo un comparto di tre fotocamere, con la principale da 108MP. In secondo luogo la batteria da 4.300 Mah e la ricarica da 67W, senza dimenticare il display AMOLED con refresh a 120 Hz e dimensioni 6,55”. Sotto la scocca muove il tutto uno Snapdragon 778 5G. Lo Xiaomi 12 Lite è proposto in 3 diverse colorazioni, Lite Pink, Black e Lite Green, capaci di restituire dei giochi di luce piuttosto piacevoli. La memoria invece, è affidata a 3 differenti configurazioni: 6/128GB, 8/128GB, 8/256GB. Di buona qualità anche il comparto audio, con due speaker e Dolby Atmos. Per quanto concerne la connettività invece, oltre all’oramai immancabile 5G, troviamo WiFi 6, NFC, USB-C, Bluetooth 5.2, GPS, Galileo e Glonass.
Specifiche Xiaomi 12 Lite
A quelle elencate in precedenza, troviamo altre caratteristiche tecniche che portano lo smartphone a un livello superiore alle solite versioni “Lite”. Il sensore di impronte ad esempio, è integrato nel display, come vuole il mercato. Le fotocamere, oltre alla principale da 108MP 1/1,5”, sono da 8MP ultra grandangolare, f/2,2, FOV 120° e da 2MP macro, f/2,4, FF (4cm). Il device inoltre, è in grado di registrare video in 4K a 30fps. Per quanto concerne il prezzo di vendita invece, varia a seconda della configurazione di memoria. CONTINUA A LEGGERE…
Il prezzo
Il prezzo più basso è chiaramente per la versione 6/128GB, pari a 399 dollari. A metà strada si posizione la variante 8/128GB, con un prezzo di 449 dollari. Il modello di punta invece è quello con 8GB di Ram e 256GB di Rom, con un prezzo di 499 dollari. Purtroppo al momento non ci sono indicazioni da riportare circa la commercializzazione in Italia.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.