Xiaomi 12 Ultra, lancio in anticipo? Le caratteristiche dello smartphone

Lo Xiaomi 12 Ultra potrebbe debuttare in anticipo rispetto a quanto inizialmente ipotizzato: lancio a maggio? Ecco cosa sappiamo finora

Xiaomi 12 Ultra, lancio in anticipo? Le caratteristiche dello smartphone
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Xiaomi 12 Ultra, debutto già in primavera?

Si è parlato a più riprese, nelle ultime settimane, dello Xiaomi 12 Ultra. Dopo aver lanciato il suo top di gamma Xiaomi 12 e le varianti Pro e X, la società cinese si prepara a far debuttare un altro smartphone. Il modello Ultra sarà la vera punta di diamante della gamma: le voci si fanno sempre più insistenti, tanto che qualcuno non esclude un lancio in anticipo rispetto al terzo trimestre dell'anno in corso inizialmente ipotizzato.

Il comparto fotografico

Lo Xiaomi 12 Ultra, secondo Mukul Sharma, leaker solitamente molto affidabile, potrebbe debuttare già in primavera: un debutto che avverrà prima in Cina, poi nel resto del mondo. Il lancio, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe avvenire nel mese di maggio. E le voci di corridoio sono già tante. Lo smartphone avrà sul retro un ingombrante modulo fotografico di forma circolare che andrà ad ospitare quattro fotocamere: la principale da 50 megapixel, due tele 2x e 5x da 48 megapixel, un periscopico 10x  da 48 megapixel.

Indiscrezioni da confermare sulla fotocamera

Le indiscrezioni, ovviamente, sono tutte da confermare: altre, come riporta Hdblog.it, indicano infatti un ultra grandangolo tra i quattro sensori. Nelle prossime settimane sapremo sicuramente qualcosa in più, anche sull'eventuale collaborazione con Leica. E non è tutto: secondo i rumor, infatti, Xiaomi 12 Ultra sarà dotato, al suo interno, di una versione potenziata dello Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm realizzato con processo a 4nm.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le altre caratteristiche

Non dovrebbero mancare, sullo Xiaomi 12 Ultra, un display OLED con risoluzione QHD+ e refresh rate fino a 120Hz, una batteria da 4.900 mAh con ricarica ultra rapida a 120W. L'attesa è già tanta, anche perché i presupposti sono dei migliori: la società cinese si prepara a far debuttare uno smartphone che non teme alcuna concorrenza. Per l'ufficialità, però, bisognerà attendere ancora un po'.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.