Xiaomi 12 Ultra, trapelano nuove indiscrezioni
Al lancio dello Xiaomi 12 Ultra manca ancora qualche mese: lo smartphone, infatti, dovrebbe debuttare nel terzo trimestre del 2022. Intanto, però, le indiscrezioni continuano a trapelare e si susseguono svelando sempre più dettagli sul dispositivo. Le ultime arrivano dal leaker di Weibo Digital Chat Station e svelano numerose caratteristiche del device. Lo Xiaomi 12 Ultra, infatti, è stato avvistato di recente nel database IMEI.
Il primo smartphone con Snapdragon 8 Gen 1+?
Xiaomi 12 Ultra è stato identificato nel database IMEI col nome in codice Xiaomi L2S e numero di modello 2206122SC: lo smartphone, stando a quanto riportato da Tomshw.it, potrebbe essere il primo dotato di SoC SM8475, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 1 in versione Plus. Stiamo parlando di un processore prodotto da TMSC con processo a 4 nm particolarmente raffinato. Il condizionale è d’obbligo: prima del lancio dello Xiaomi 12 Ultra, infatti, altri processori potrebbero essere dotati di questo processore.
Il comparto fotografico
Le caratteristiche dello Xiaomi 12 Ultra, in realtà, saranno molto simili a quelle della versione Pro. A cambiare saranno il display, curvo e più simile a quello del MIX 5 Pro, e il comparto fotografico. La fotocamera avrà quattro obiettivi inseriti in un modulo a forma di “o”: il sensore principale dovrebbe essere da 50 megapixel, accompagnato da un teleobiettivo 2x da 48 megapixel, un secondo teleobiettivo 5x da 48 megapixel e un obiettivo periscopico 10x da 48 megapixel.
Le altre indiscrezioni
Il display dovrebbe essere, come riporta Gizchina.it, da 6,6 pollici con risoluzione 2K e un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni sotto lo schermo e ricarica rapida a 120W. Le altre caratteristiche sono tutte da scoprire. Non ci resta, a questo punto, che attendere. Sul lancio dello Xiaomi 12 Ultra non ci sono certezze, anche se le voci di corridoio parlano di fine estate.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.