Xiaomi 12 Ultra, sarà più potente dei modelli precedenti: le caratteristiche dello smartphone

Xiaomi 12 Ultra, ecco le ultime indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo dispositivo realizzato dal colosso cinese

Xiaomi 12 Ultra, le caratteristiche
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

A febbraio dovrebbe essere presentato il nuovo Xiaomi 12 Ultra: le caratteristiche e i dettagli

La presentazione potrebbe avvenire in seguito al festival di primavera cinese che inizia l'1 febbraio. Stiamo parlando dello Xiaomi 12 Ultra, con caratteristiche che lo rendono più potente dei modelli precedenti compreso il 12 Pro rilasciato da pochissimo, e una “super" telecamera dotata di sensore periscopico. Anche il comparto tecnico dovrebbe essere di tutto rispetto, con alcuni dettagli davvero notevoli come lo scanner a ultrasuoni di impronte digitali. Da leggere anche Nuovo Digitale Terrestre, dal 3 gennaio inizia la riorganizzazione dei canali

Xiaomi 12 Ultra: i rumors

Xiami proprio pochi giorni fa ha lanciato sul mercato cinese i modelli 12, 12X e 12Pro. Nonostante alcune notizie trapelate in rete però, l'azienda non ha mai mostrato l'innovativo 12 Ultra. Il suo debutto ufficiale però, dovrebbe avvenire dopo il festival di primavera in Cina. Questo significa che il lancio è previsto a cavallo tra la metà e la fine di febbraio. Tra le principali caratteristiche di spicco, una menzione deve essere fatta per l'eccezionale comparto fotografico, con un teleobiettivo periscopico e sensori prodotti da Leica. Sul retro quindi, dovrebbero essere poste 4 fotocamere.

Le caratteristiche dello Xiaomi 12 Ultra

L'obiettivo principale sarà un Samsung GN5, seguito da un obiettivo dotato di zoom 2x 48 MP, un sensore da 48 MP con zoom 10x e un'ulteriore lente da 48 MP, in questo caso con zoom 5x. A differenza del modello precedente Xiaomi Mi 11 Ultra, dotato di un comparto foto rettangolare, il 12 Ultra non sarà dotato dello sulla back cover. In merito al display possiamo dire che molto probabilmente lo Xiaomi 12 Ultra avrà una risoluzione 2k, e dimensioni comprese tra 6,5" e 6,6".


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le novità sul supporto di ricarica

Sotto il cofano, questo nuovo modello Xiaomi dovrebbe presentare un potente Qualcomm Snapdragon “8 Gen 1", unito ad uno scanner ad ultrasuoni per le impronte digitali. Per quanto concerne invece il supporto di ricarica, dovrebbe essere da 120 W. Parliamo quindi di un comparto tecnico di altissimo livello, anche se il fiore all'occhiello come spiegato in precedenza è rappresentato dalla sezione fotografica potentissima. Non resta che aspettare ulteriori notizie sul lancio ufficiale dello Xiaomi 12 Ultra.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.