Xiaomi 12s e 12sPro, i primi smartphone chip con Snapdragon 8 Gen1+: le caratteristiche

Sono in arrivo due nuovi smartphone: Xiaomi 12s e Xiaomi 12 S Pro. Ci sarà il chip Snapdragon 8 Gen 1+. Tutti i dettagli

Xiaomi 12s e 12sPro, i primi smartphone chip con Snapdragon 8 Gen1+ le caratteristiche (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Xiaomi 12s e 12sPro, i primi smartphone chip con Snapdragon 8 Gen1+. Tutti i dettagli

Recentemente Xiaomi ha lanciato sul mercato due nuovi smartphone che si contraddistinguono per delle specifiche tecniche decisamente interessanti. Se da un lato vi è forte sgomento e fervore per l'annuncio dello Xiaomi 12 Ultra, la casa cinese continua a far parlare di se per il lancio sul mercato di due nuovi dispositivi: lo Xiaomi 12s e lo Xiaomi 12 S Pro. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da alcuni portali  di informazione, si è riusciti a risalire alla presenza dei due nuovi device denominati con il nome in codice diting e unicorn.

Quali sono le indiscrezioni che riguardano questi due dispositivi?

Secondo quanto riportato da un portale specializzato infatti i dispositivi si caratterizzeranno per la presenza di un particolare chip, ovvero, lo Snapdragon 8 Gen 1+. La presentazione di questo nuovo chip dovrebbe avvenire a metà del mese di maggio e, nel rispetto delle attuali aspettative, i dispositivi Xiaomi della serie 12 dovrebbero essere i primi a montare un chip di questa tipologia. Sempre i portali specializzati sono stati in grado di risalire ad una probabile data di presentazione di questi modelli che, secondo quanto da abitudine per la casa cinese, dovrebbero corrispondere le prime quattro cifre del model number. Secondo questa logica dunque la presentazione dovrebbe avvenire in Cina nel mese di giugno.

Come saranno questi due dispositivi dal punto di vista tecnico?

Non è ancora chiaro come questi dispositivi si caratterizzeranno dal punto di vista hardware e software. Certo comunque che la casa ha deciso di puntare su un comparto fotocamera particolarmente performante ed efficiente, che sia in grado di unire le più recenti novità per quanto riguarda l'ottica, a sistemi di calcolo e di intelligenza artificiale particolarmente avanzati.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Quali sono le previsioni dunque per il mondo Xiaomi?

Xiaomi ha da sempre puntato per i propri dispositivi alla estrema economicità e, per giunta, alla praticità. Evidente inoltre che le dimensioni dei dispositivi saranno contenute in modo da assicurare una buona maneggevolezza ed ergonomia. Per quanto riguarda gli obiettivi della casa inoltre rimane evidente la necessità di proporre al mercato quanti più dispositivi possibile che siano in grado di soddisfare ogni possibile esigenza. L'obiettivo dunque è quello di coprire la più ampia fascia possibile di clienti e di esigenze. Per farlo dunque attenderemo la presentazione dei nuovi Xiaomi 12 S e Xiaomi 12 S Pro che, molto probabilmente, saranno in grado di stupirci.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.