Xiaomi 12S Pro, ecco gli ultimi rumors sul nuovo top di gamma
Solo pochi giorni fa, è trapelata la notizia che il colosso cinese Xiaomi voglia far uscire cinque nuovi smartphone entro il 2022. Tra questi ci sono anche lo Xiaomi 12S e lo Xiaomi 12S Pro, per entrambi i dispositivi la data di uscita è prevista subito dopo l’estate. A confermale l’esistenza di Xiaomi 12S e 12S Pro è un leak uscito sul portale Xiaomiui che ne avrebbe trovato la traccia IMIEI. Un’altra novità riguardante la versione Pro, è che questo dispositivo non avrebbe come SoC Snapdragon 8 Gen1 + come precedentemente previsto, ma MediaTek Dimensity 9000. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono le ragioni.
Xiaomi 12S Pro: sarà proposto in due differenti versioni?
L’azienda cinese Xiaomi ha sempre lavorato a stretto contatto con Qualcomm, ma per lo Xiaomi 12S Pro potrebbero esserci delle novità piuttosto interessanti. Di questi nuovi top di gamma si parla già da qualche settimana, ma per quanto riguarda le specifiche tecniche non si sapeva nulla di ufficiale. Nelle ultime ore, invece, sono trapelate diverse indiscrezioni a riguardo. Tra queste, quella più importante sembrerebbe essere la presenza della Dimensionity 9000 Etidion per questo nuovo device. Xiaomi aveva già collaborato in passato con MediaTek, infatti, lo Xiaomi Redmi K50 Pro era stato il primo smartphone dell’azienda ad avere un SoC di fattura Mediatek. Anche altri competior, come vivo e Oppo hanno recentemente fatto questa scelta.
Le ipotesi
A tal proposito, Oppo ha deciso di adottare la strategia di diversificare i chipset dei suoi dispositivi di fascia alta. Proprio per questa ragione, si suppone che lo stesso abbia fatto anche Xiaomi proponendo due versione dello Xiaomi 12S Pro, una con Snapdragon Gen1 + e l’altra con Dimensionity 9000 Edition. Tuttavia, non si sa ancora nulla di preciso, ma è anche possibile che la versione con Snapdragon sia globale, mentre l’altra possa essere un’esclusiva per la Cina. CONTINUA A LEGGERE…
Xiaomi 12S Pro: tutto quello che sappiamo fino ad ora
Sempre stando alle voci di corridoio sembra che questo nuovo top di gamma abbia sia dotato di un display AMOLED da 6,55 pollici. Il sensore di impronte sarà posizionato sotto il display. Non delude il comparto fotografico che averà tripla fotocamera, da 64 MPX, 8 MPX e 5MPX. La selfie camera, invece, sarà da 16 MPX. La batteria avrà una capacità di 4500 mAh e dotata di supporto di ricarica rapida da 67W. La data di uscita prevista è agosto 2022.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.