Xiaomi Mi Band 7: le novità introdotte dal colosso cinese
È ormai ufficiale che durante l’evento del 24 maggio in cui si terrà la presentazione dei nuovi Redmi Note 11T, 11T+ e 11T Pro+ ci sarà spazio per il lancio del nuova versione del bracciale wellness di casa Xiaomi. Stiamo parlando del popolarissimo Mi Band 7. L’ultima versione del bracciale smart per il wellness risale al marzo del 2021 e non appena ha fatto il suo ingresso in commercio ha spopolato, basti pensare che solo nell’ultimo anno si conta un venduto di Mi Band 6 pari a 140 milioni di dispositivi.
Le caratteristiche e le novità
La novità principale ed immediatamente visibile è nell’incremento del 25% della dimensione dello schermo AMOLED. Maggior ampiezza che si traduce in un ancor più facile utilizzo del dispositivo, grazie ad un’interfaccia più fluida e alla portata di tutti.
I rumors a poche ore dalla data di lancio, seppur non confermati dalla casa madre, annunciano che l’aumento di volume interno del bracciale è stato pensato per accogliere una batteria dalle dimensioni più grandi, permettendo al nuovo modello Mi Band 7 di avere una maggior autonomia rispetto a quello precedente.
Xiaomi Mi Band 7: le anticipazioni
A meno di ventiquattr’ore dal lancio sul mercato del nuovo bracciale smart, grazie alle anticipazioni ufficiali di casa Xiaomi sappiamo con certezza che il nuovo Mi Band 7 sarà dotato di:
- Dispaly AMOLED di 1,62 pollici, con un’interfaccia del 25% più ampia del Mi Band 6
- Sistema di rilevamento della frequenza cardiaca e saturazione dell’ossigeno direttamente visibili sul schermo
- Funzioni per registrare attività sportive e calorie attive bruciate
- Previsioni meteo
- Tecnologia NFC
CONTINUA A LEGGERE..
Xiaomi Mi Band 7: rumors
Passiamo ora alle informazioni non ufficiali che hanno iniziato a circolare negli scorsi giorni in attesa del lancio ufficiale, secondo le voci che maggiormente si sono diffuse il nuovo bracciale smart avrà:
- Un’aumentata risoluzione dello schermo pari a 192 x 490 pixel
- Il sistema always on display con la scelta di diversi quadranti interscambiabili
- La sveglia intelligente basata sull’analisi del sonno
- Un sistema di risparmio energetico avanzato
- Il GPS integrato
- Una batteria da 180mAh.
Xiaomi Mi Band 7: che cosa ci dice la confezione
Dalle foto ritraenti le specifiche tecniche riportate sulla confezione, si confermano le caratteristiche ufficializzate dalla casa madre e a queste si aggiungono il Bluetooth 5.2 e una resistenza all’acqua fino a 5ATM.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.