Xiaomi, presto arriverà lo smartphone pieghevole
Xiaomi è pronta a lanciare uno smartphone pieghevole: dopo le tante indiscrezioni, arriva finalmente l’ufficialità. O quasi. Qualche settimana fa, infatti, il presidente dell’azienda Lin Bin aveva ufficializzato il dispositivo tramite un video; ora sono stati rivelati alcuni dettagli.
Xiaomi Mi Flex, non mancano le difficoltà
Xiaomi, infatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a LetsGoDigital a proposito dello smartphone pieghevole, che per ora viene chiamato Xiaomi Mi Flex (nome non ancora ufficiale): la società ha parlato delle difficoltà nello sviluppo dello smartphone, sia per quanto riguarda l’implementazione del display pieghevole che per l’adattamento dell’interfaccia MIUI al design del device. Non sono state rese note, al momento, le caratteristiche né la data della presentazione del dispositivo, molto atteso sia dagli addetti ai lavori che dagli appassionati di tecnologia in generale. La speranza è che maggiori dettagli possano essere rivelati a breve e che lo Xiaomi Mi Flex possa fare il suo debutto già nei prossimi mesi.
Xiaomi, tante novità in arrivo nel 2019
Ma non è tutto. Sono tante le novità che Xiaomi sta preparando. Il CEO della società, Lei Jun, ha pubblicato su Weibo una lista di obiettivi che l’azienda ha intenzione di raggiungere nel 2019. A quanto pare, attenzione particolare sarà dedicata al comparto fotografico.
Xiaomi, dalla Super Night Scene allo slow-motion
Innanzitutto vedremo l’espansione della modalità Super Night Scene, che dopo essere stata implementata sullo Xiaomi Mi MIX 3 potrebbe presto arrivare anche su tanti nuovi e vecchi smartphone. Dovrebbe anche essere esteso il supporto alla registrazione video in slow-motion a 960 fps.
Xiaomi, è attesa per il Mi9
Infine, anche il nuovo sensore da 48 megapixel, che ha debuttato sul Redmi Note 7, potrebbe sbarcare su altri smartphone. Tante migliorie, per quanto riguarda il comparto fotografico, potranno essere già apprezzate sullo Xiaomi Mi9, modello che aprirà la strada alle varie novità attese nel 2019 dalla società cinese. Non ci resta che attendere…
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.