Xiaomi Mi Mix 3, il primo smartphone 5G in Italia
23 maggio 2019, una data da cerchiare in rosso sul calendario. Soprattutto per gli appassionati di tecnologia e in particolare telefonia mobile: arriverà, infatti, in Italia il primo smartphone con connettività 5G. Stiamo parlando, si legge su Androidworld.it, dello Xiaomi Mi MIX 3 5G.
Xiaomi Mi Mix 3 5G, le caratteristiche
A partire dal 23 maggio 2019, infatti, lo Xiaomi Mi MIX 5G sarà disponibile sullo store ufficiale Mi.com: display AMOLED borderless da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+, processore Qualcomm Snapdragon 855, doppia fotocamera posteriore (12 + 12 megapixel), doppia fotocamera anteriore (24 + 2 megapixel) con slider, batteria da 3.800 mAh con Quick Charge 4.
Xiaomi Mi Mix 3 5G, il prezzo
Lo smartphone arriverà in Italia nella versione da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, colorazione Sapphire Blue, al prezzo di 699 euro: una cifra quasi “fuori mercato”, un prezzo addirittura più basso di molti top di gamma 4G.
Xiaomi: “Onorati, segnale del nostro impegno in Italia”
Queste le parole di Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi: “Siamo onorati di essere la prima azienda a commercializzare un dispositivo 5G in Italia, una priorità nel nostro viaggio di espansione globale. Questo è un segnale del nostro continuo impegno verso i Mi Fan e tutti gli utenti italiani, con cui stiamo creando un legame sempre più forte. Ci siamo impegnati per portare innovazione a tutti il più velocemente possibile. E credo che i nostri utenti vedranno grandi passi avanti nei prossimi mesi sulla nostra implementazione 5G.
5G in Italia, qual è la situazione?
La connettività 5G e la vera grande novità per quanto riguarda la telefonia mobile nell’ultimo periodo: si tratta di una connessione superiore a quella delle reti 4G di circa mille volte, una vera e propria rivoluzione. Tra i Paesi che hanno accolto con maggiore entusiasmo il richiamo dell’internet 5G, si legge su Lindro, ci sono USA, Turchia e Corea. Anche la Svizzera sta compiendo passi da gigante in tal senso. Situazione a buon punto anche in Italia: a marzo, infatti, il nostro Paese ha annunciato le 5 città in cui sono state installate le reti e si potranno sperimentare le prestazioni del 5G e i vari progetti-test. Si tratta di Milano, Prato, L’Aquila, Bari e Matera. A queste si sono poi aggiunte Torino e Roma. Già dalle prossime settimane in queste città si potrà iniziare ad utilizzare il 5G.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.