Xiaomi Mi Mix 4, svelate le caratteristiche
Tra i prossimo smartphone in arrivo sul mercato c’è lo Xiaomi Mi Mix 4, un vero e proprio top di gamma – come riportato da Tomshw – con caratteristiche da capogiro. La società cinese è pronta a stupire tutti ancora una volta. Come? Andiamo a scoprirlo.
Xiaomi Mi Mix 4, fino a 12 GB di RAM e 1 TB di storage?
Qualcomm Snapdragon 855, questo il processore dello Xiaomi Mi Mix 4. Ma non è questo il suo punto di forza: RAM fino a 16 GB e memoria interna fino a 1 TB: numeri impressionanti, se consideriamo che stiamo parlando di uno smartphone. Display AMOLED con risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz: per fare un confronto, il nuovissimo OnePlus 7 Pro si ferma a 90 Hz.
Xiaomi Mi Mix 4, batteria da 4.500 mAh e ricarica rapida da 100W
All’interno dello Xiaomi Mi Mix 4 troveremo una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100W. Memorie flash UFS 3.1, scossa in ceramica e certificazione IP68 per protezione contro acqua e polvere.
Xiaomi Mi Mix 4, tripla fotocamera posteriore e maxi sensore
E non è tutto: lo Xiaomi Mi Mix 4, infatti, dovrebbe supportare la connettività NFC. Per quanto riguarda il comparto fotografico, ci sarà una tripla fotocamere: uno dei tre sensori dovrebbe essere da 64 megapixel. Molto probabilmente si tratta del sensore ISOCELL Bright GW1 annunciato poco tempo fa da Samsung. Nessuna indiscrezione sulla fotocamera frontale.
Xiaomi Mi Mix 4, quando sarà presentato?
Quando sarà presentato lo Xiaomi Mi Mix 4? Ancora presto per dirlo con certezza: lo smartphone dovrebbe debuttare nell’ultimo trimestre del 2019, ovvero tra ottobre e dicembre, per poi finire in vendita entro la fine dell’anno. Ricordiamo, quindi, che in questo momento siamo alle prese con indiscrezioni molto confuse.
Xiaomi, a inizio anno il lancio del Mi Mix 3
Ad inizio 2019 ha visto la luce il Mi Mix 3, top di gamma di casa Xiaomi. Lo smartphone è dotato di display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+, processore Qualcomm Snapdragon 845, RAM fino a 10 GB di RAM e storage fino a 256 GB. Doppia fotocamera posteriore, singolo sensore frontale a scorrimento. Batteria da 3.200 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0+ di Qualcomm. 549 euro il prezzo di listino nella versione base, ovvero quella da 6 GB di RAM e 128 GB di storage: prezzo, ovviamente, poi calato nel corso dei mesi.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.