Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app

Xiaomi Redmi 10 2022, in arrivo un nuovo smartphone economico: caratteristiche, data uscita e prezzo

Xiaomi ha annunciato il Redmi 10 2022, la nuova versione dello smartphone economico: scheda tecnica, data uscita, prezzo

Xiaomi Redmi 10 2022, in arrivo un nuovo smartphone economico: caratteristiche, data uscita e prezzo
Xiaomi Redmi 10 2022, in arrivo un nuovo smartphone economico: caratteristiche, data uscita e prezzo - Foto Xiaomitoday

Xiaomi Redmi Note 10 2022, in arrivo un nuovo smartphone economico

Tra le case produttrici di smartphone più interessanti degli ultimi anni c’è senza dubbio Xiaomi. La società cinese, nelle scorse ore, ha presentato un nuovo dispositivo economico: stiamo parlando di Redmi 10 2022. Il nome, in realtà, dice già tanto: si tratta, infatti, della nuova versione dello stesso smartphone Android lanciato lo scorso anno, dedicata al mercato globale. Nessuna grossa novità per quanto riguarda le caratteristiche, ma c’è qualche piccola differenza.

Le caratteristiche

Lo Xiaomi Redmi 10 2022 è dotato, come riporta Telefonino.net, di display Gorilla Glass 3 da 6,5 pollici con refresh rate di 90 Hz e risoluzione da 2.400×1.080 pixel. Lato hardware troviamo un processore Helio G88 accompagnato da 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 18W. All’interno della confezione è possiible trovare un caricabatterie da 22.5W.

Il comparto fotografico

Molto interessante il comparto fotografico dello Xiaomi Redmi 10 2022: frontalmente troviamo un sensore da 8 megapixel integrato nel display, mentre sul retro come fotocamera principale troviamo un sensore da 50 megapixel accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel con campo visivo da 120 gradi e due sensori da 2 megappixel dedicato uno alle macro e l’altro alla profondità di campo. Leggi anche Android 13 Tiramisu, Google al lavoro: ecco tutte le novità

Data uscita e prezzo

Non è tutto, ovviamente: ci saranno una porta USB di tipo C, un jack per le cuffie, altoparlanti stereo, scanner di impronte digitali. Lato software troveremo Android 11 con interfaccia MIUI 12.5. Doppia SIM, slot per la memory card ma c’è una condizione: bisogna fare una scelta tra seconda SIM o espansione della memoria esterna. Lo smartphone sarà lanciato nelle prossime settimane al prezzo di partenza di 229 euro.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto