Xiaomi Tv F2, sarà la prima tv ad integrare Amazon Fire: le caratteristiche tecniche
Xiaomi Tv F2 è un dispositivo che si fa notare per le sue caratteristiche e le funzionalità avanzate: ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Xiaomi Tv F2: le caratteristiche tecniche, il costo e le funzionalità avanzate
Xiaomi è presente sul mercato italiano con moltissime TV e un'offerta conveniente che spazia dai modelli più basilari da 32", fino ai top di gamma da 100": 4K, QLED, LCD Mini LED, OLED rappresentano solamente alcune delle tecnologie impiegate. Nonostante l'ampia scelta e il fatto che siano tutte Android TV, il brand sta faticando però a imporsi. Tutto però potrebbe cambiare con Xiaomi Tv F2, la prima tv che integrerà Amazon Fire. Vediamo di cosa si tratta.
Le caratteristiche
Xiaomi Tv F2 è un dispositivo che si fa notare per diversi aspetti. Il primo di questi è sicuramente il peso, inferiore a 7 kg per il modello da 43 pollici, comprese le due staffe laterali che svologono la funzione di piedistallo. Sotto il profilo estetico, il televisiore prodotto dal colosso cinese è piuttosto gradevole, anche se nella vista laterale non si distingue certamente per snellezza. La parte posteriore è realizzata in metallo lamierino. All'apparenza l'apparecchio televisivo non tramette un senso di robustezza, ma d'altronde stiamo comunque parlando di un prodotto low cost, ovvero di una Smart Tv entry level. Basti immaginare che il prezzo di lancio è di poco superiore a 300 euro.
Funzionalità avanzate
Il pannello è un LCD IPS con una risoluzione nativa Ultra HD 4k, refresh-rate a 60 Hz, retroilluminazione direct LED e supporto HDR10 e HLG. Mancano quindi all'appello il dolby vision e il supporto HDR10+. Decisamente completo invece il parco connessioni: 4 porte HDMI, uscita digitale ottica, coassiali DVB-T/T2 e DVB-s2, uscita cuffie e altre ancora. L'aspetto che colpisce maggiormente dello Xiaomi Tv F2 riguarda sicuramente le sue funzionalità avanzate, soprattutto se contestualizzate alla fascia prezzo entro cui il modello si colloca. In prima battuta troviamo il Bluetooth 5.0 e il Wi-Fi dual band che permette anche il mirroring. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Le altre funzionalità
In aggiunta è stato integrato Apple AirPlay e Amazon Alexa, il noto assistente vocale che tra l'altro può essere richiamato sia attraverso il microfono che tramite il telecomando oppure da uno speaker Amazon Echo. Arrivando all'interfaccia Tv, come detto in precedenza, l'approccio è quello di una Fire Tv Stick.
Nel dettaglio, la versione utilizzata è la Fire OS 7.2.7.8, che a sua volta basa il suo funzionamento su Android 9. Questo significa che il Tv permette l'accesso a tutte le app disponibili per il dongle di Amazon. Tra le principali possiamo ricordare Netflix, Amazon Prime Video, AppleTv+, Disney+, Now, DAZN e molte altre ancora.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.