Sta per sparire il tasto “Dislike” dai video su YouTube: ecco perché e tutti i dettagli
Novità importante in arrivo su YouTube, una delle piattaforme di riproduzione video più utilizzate al mondo: il colosso statunitense ha deciso di far sparire il tasto “Non Mi Piace” presente sotto i vari filmati, che serve appunto ad esprimere un’opinione negativa riguardo uno specifico contenuto. Questo provvedimento, reso noto direttamente dall’azienda californiana, ha uno scopo ben preciso (sulla falsa riga di quanto avvenuto su Instagram con l’oscuramento del numero di “Like” su una foto o un video).
Ecco perché YouTube fa sparire i “Dislike” dai video
Come spiegato dal team di YouTube, spesso il “pollice” verso è stato utilizzato dagli iscritti non solo per far presente che non hanno gradito un video ma anche per per condurre vere e proprie campagne di odio e bullismo contro altri utenti. Nella fase di test le modifiche hanno reso le persone “meno propense a cliccare il pulsante ‘non mi piace’ di un video per aumentarne il conteggio“. Precisazione: sarà ancora possibile mettere un “Non Mi Piace” ma solo i creatori di quel determinato video potranno vedere quanti Dislike ci sono. Il provvedimento entrerà in vigore a breve. BUFERA DAZN, ECCO LE ULTIME NOVITÁ
La spiegazione dei vertici
“È un passo importante – ha spiegato un portavoce di YouTube – per ridurre i comportamenti che mirano a mettere a tacere e molestare i creator, in modo particolare quelli più piccoli e i canali che hanno appena cominciato a postare”. TELEGRAM DIVENTA A PAGAMENTO: ECCO PER CHI E IN QUALI CASI
CONTINUA A LEGGERE
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.