Zenfone 6, addio bordi e notch: le ultime indiscrezioni

Tutte le indiscrezioni sullo Zenfone 6, prossimo top di gamma di casa ASUS

Zenfone 6, caratteristiche, prezzo e uscita - Foto HutMobile
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Zenfone 6, a maggio la presentazione ufficiale

Maggio sarà un mese molto interessante per quanto riguarda il mondo degli smartphone. Pixel, OnePlus, Honor ma non solo: a fare il suo debutto, infatti, sarà anche l’ASUS Zenfone 6.

Zenfone 6, addio bordi e notch?

Stando alle ultime indiscrezioni, lo Zenfone 6 non avrà il notch né i bordi: sarà quindi borderless e notchless, con uno schermo che coprirà quasi totalmente la superficie anteriore del dispositivo. E per quanto riguarda la fotocamera? Molto probabilmente vedremo un modulo a scomparsa che altre società stanno già adottando in questi mesi. È quanto si vede in un tweet pubblicato dalla stessa ASUS.

Zenfone 6, il doppio slider secondo il concept

Ma non è l’unica ipotesi: stando ad un concept pubblicato un mese fa, lo Zenfone 6 potrebbe avere un doppio slider. Si tratta, in sintesi, di una parte dello smartphone che è possibile scorrere verso l’alto o verso il basso per aprire la fotocamera.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Zenfone 6, le caratteristiche tecniche

E per quanto riguarda il resto? Lo Zenfone 6 dovrebbe essere dotato di processore snapdragon 855, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Android 9 Pie disponibile già al debutto. Quando sarà presentato? Lo smartphone si svelerà ufficialmente, si legge su Androidworld, il prossimo sedici maggio: mancano quindi pochi giorni, ormai. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Zenfone 6, data di uscita e prezzo

Lo Zenfone 6, come abbiamo già detto, sarà presentato a Valencia il prossimo 16 maggio. Il lancio sul mercato è previsto per le settimane immediatamente successive. E il prezzo? Politica ancora low cost per ASUS: lo smartphone dovrebbe essere disponibile a partire da 400 euro, per poi aumentare nelle varianti più accessoriate. Lo Zenfone 5 fu presentato lo scorso anno a fine febbraio, per poi finire sugli scaffali dei negozi nel mese di marzo. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.