Zenfone 9, domani la presentazione: caratteristiche e prezzo

Lo Zenfone 9 di casa Asus sarà presentato nella giornata di domani: intanto, però, sono trapelati online la scheda tecnica e il prezzo

Zenfone 9, domani la presentazione: caratteristiche e prezzo
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Zenfone 9, domani la presentazione: le caratteristiche trapelate online

Tra i prossimi top di gamma in arrivo sul mercato c'è lo Zenfone 9 di casa Asus. Lo smartphone sarà presentato nel corso di un evento che sarà trasmesso su YouTube alle 15:00 di domani, giovedì 28 luglio 2022. Intanto, però, un rivenditore norvegese ha fatto trapelare online tutto ciò che c'è da sapere sul dispositivo: caratteristiche e prezzo, dunque, sono ormai noti.

La scheda tecnica

Lo Zenfone 9 sarà dotato di display AMOLED da 5,92 pollici con risoluzione FHD e refresh rate fino a 120 Hz, processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, RAM da 8/16 GB, storage da 128/256 GB, connettività 5G, sistema operativo Android 12, batteria da 4.300 mAh forse con supporto alla ricarica rapida da 65W e certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Il comparto fotografico

Per quanto riguarda il comparto fotografico, come riporta Androidworld.it, lo Zenfone 9 sarà dotato di due fotocamere sul retro: sensore principale grandangolare da 50 megapixel, sensore secondario ultra grandangolare da 12 megapixel; frontalmente troveremo una fotocamera da 12 megapixel. Quattro le colorazioni: Midnight Black, Starry Blue, Sunset Red e Moonlight White.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il prezzo

E non è tutto, ovviamente: dello Zenfone 9, infatti, è trapelato anche il prezzo (con valuta norvegese, quindi da convertire). La variante da 8/128 GB dovrebbe essere in vendita a circa 800 euro, mentre quella da 16/128 dovrebbe costare intorno ai 900 euro. Per tutto il resto non ci resta che attendere la presentazione di domani.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.