ZTE Axon 40 Ultra, recensione caratteristiche, fotocamera e display

ZTE Axon 40 Ultra, le caratteristiche tecniche della fotocamera, il display e il design del nuovo smartphone

ZTE Axon 40 Ultra, caratteristiche tecniche
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

ZTE Axon 40 Ultrà, ecco una panoramica delle caratteristiche tecniche

Nel 2020 è stato lanciato sul mercato il primo smartphone dotato di fotocamera frontale nascosta sotto il display e tale prodotto è conosciuto con l'acrononimo UCD, ossia Under Display Camera. Il dispositivo è Axon 20 5G, prodotto dal brand ZTE. Con il passare degli anni, la nota azienda cinese ha messo a punto lo ZTE Axon 40 Ultra, un apparecchio top di gamma, poiché completo di tutti gli optional più all'avanguardia. Quando si guarda questo smartphone, non si può fare a meno di notare la sua elevata qualità costruttiva e il suo design ricercato, caratterizzato da linee eleganti e pulite in metallo sottile.

ZTE Axon 40 Ultra qualità costruttiva e design

Il peso complessivo dell'apparecchio corrisponde a circa 207 grammi. Inoltre, visto che sia la parte inferiore che quella superiore sono piatte, è possibile mantenere il prodotto in piedi, a patto che venga collocato su una superficie piana. Per quanto riguarda il vetro, è opaco, ma occorre specificare che, sebbene alla luce assuma un aspetto brillante, risulta essere piuttosto scivoloso e occorre dunque utilizzare la cover inclusa all'interno della confezione per garantirsi una presa più sicura. Sul retro predomina un consistente modulo fotografico, dove sono presenti tre sensori da 64 mega pixel di dimensioni molto grandi e chiamati Trinity dall'azienda produttrice. A essi si affiancano un flash LED e un sensore ToF.

ZTE Axon 40 Ultra display

Per quanto riguarda infine i vari alloggiamenti, nella parte superiore si trovano il cassettino capace di contenere due nano SIM Card e una porta USB di tipo C. La griglia dello speaker e il sensore a infrarossi sono ubicati nella parte bassa dell'apparecchio. Lo smartphone Axon 40 è dotato di un display AMOLED da 6,8 pollici, la cui risoluzione massima corrisponde a 1116×2480 pixel, mentre il refresh rate è pari a 120 Hz. La massima luminosità di 1500 nit consente al dispositivo di essere visibile alla perfezione in qualunque circostanza, anche alla luce diretta del sole. Ma non è tutto: grazie alla totale copertura della gamma di colori DCI-P3, assicura la visione delle immagini sempre ben definite e vivide. CONTINUA A LEGGERE..


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

ZTE Axon 40 Ultra UDC camera

Parlando invece del touch screen, visto che possiede un sampling rate da 360Hz, è molto apprezzato da chi è solito usare il telefono per giocare, in quanto fornisce risposte immediate e tocchi sempre precisi. Sono poi degni di menzione sia la certificazione TÜV Rheinland Eyesafe che protegge gli occhi dalla luce blu, sia i Pulse-width modulation (PWM) da 1440Hz pronti a ridurre i flicker quando viene mantenuta la luminosità al minimo. Infine il vetro, essendo stato sottoposto a un trattamento oleofobico, evita l'accumulo eccessivo di sporcizia e impronte digitali. Queste ultime vengono riconosciute da un sensore integrato non molto rapido, ma estremamente preciso. La fotocamera ha una densità pari a 400 PPI e si trova in una zona del display impercettibile e discreta.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.