Debutto per la Luna Rossa nell’America’s Cup
C’era grande attesa per la prima regata preliminare dell’America’s Cup 2024 con Luna Rossa che sfidava New Zealand, in cui il punteggio non viene assegnato, mentre dal 20 agosto si parte con i round robin e le regate diventano non più una prova. Scopriamo come è andata.
Luna Rossa – New Zealand: prima regata
L’imbarcazione italiana se la gioca alla pari con i neozelandesi, almeno nei primi minuti. Ma quando riesce a lanciare il suo AC75 in scia dell’avversario per tentare di capire come effettuare il sorpasso, ecco che succede l’imprevedibile: è quanto riporta lagazzetta.it. Il muso di Luna Rossa finisce nelle acque di Barcellona, foil a fonso e barca ferma! Dopo aver eseguito i primi controlli, è uscito fuori che la causa è stata di tipo elettrico.
La ripartenza
I timonieri Bruni e Spithill, i trimmer Molineris e Tesei, i cyclor Volontini, Gabbia, liuzzi e Kirwan riescono a ripartire nonostante tutto, ma dopo due lati su sei match di match race si ritirano per capire cosa non abbia funzionato in vista della seconda giornata con i francesi di Oriente Express. Bruni ha subito dichiarato che è davvero complicato cominciare così le regate preliminari. Per fortuna, si è trattata solo di una regata di prova che assegnano risultati. Intanto, gli elvetici di Alinghi battono i francesi di Orient Express nella regata d’apertura. Nelle acque di Barcellona, nel frattempo si stanno sfidando American Magic e Ineos Britannia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.