America's Cup, Luna Rossa-INEOS Britannia, orario tv regate 11 e 12, dove seguirle in diretta: previsioni meteo Barcellona 4 ottobre

America's Cup: l’imbarcazione inglese adesso ha tre match point, mentre gli azzurri proveranno a recuperare con le due regate di oggi

America's Cup, oggi in programma le regate 11 e 12 - Foto EPA/Quique Garcia
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tornano in acqua Luna Rossa e Ineos Britannia dopo il break di due giorni fa conquistato dall'imbarcazione inglese: dove seguire le due regate che valgono l'accesso alla finale dell'America's Cup

La partita a scacchi tra Luna Rossa e INEOS Britannia è ormai arrivata alla svolta decisiva. Adesso non è più lecito sbagliare per l'imbarcazione italiana sotto per 6-4 dopo il break dei britannici nelle due precedenti regate. Se il Team capitanato da Max Sirena vorrà accedere alla finale di America’s Cup per sfidare New Zealand, non potrà più commettere errori anche perchè INEOS è ormai ad una sola vittoria dal trionfo nella Louis Vuitton Cup. La missione per Luna Rossa è davvero complicata, perchè occorre vincere tutte le prossime regate per ribaltare tutto, ad iniziare da oggi.

Le dichiarazioni di Bruni

La sfida con i britannici è stata contrassegnata in generale da difficoltà tecniche e squalifiche. Nonostante ciò, il team italiano ha dimostrato sempre una grande capacità di reagire anche alle più dure avversità. La storia della vela è contrassegnata da epiche rimonte, ecco perchè rimane ancora un barlume di speranza. “Non possiamo più commettere errori – ha dichiarato alla stampa il timoniere, Francesco Bruni – dobbiamo vincere ogni match. Siamo coscienti di poterlo fare e abbiamo tutte le caratteristiche per farlo”. L'asso nella manica del Team Prada potrebbe essere Jimmy Spithill, il velista australiano già protagonista di alcune rimonte rimaste scolpite nella memoria degli appassionati.

America's Cup, orario tv

Luna Rossa cercherà oggi di prolungare la sfida, provando a vincere entrambe le regate. Gara-11 sarà in programma alle ore 14.10 e un’eventuale gara-12 a seguire. Si regaterà anche domani, solo ed esclusivamente se Luna Rossa vincerà entrambe le sfide di oggi. Come sempre le regate potranno godere di una ottima copertura televisiva in chiaro con la diretta su Italia 1. Le due regate saranno trasmesse anche su Sky Sport Uno e Sky Sport America’s Cup, e in streaming su Sky Go, NOW e Mediaset Infinity. Le gare potranno essere seguite anche sul canale ufficiale youtube dell'America's Cup.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO BARCELLONA OGGI 4 OTTOBRE

Attuale situazione sinottica che vede una saccatura depressionaria in isolamento tra Mediterraneo centrale ed Europa centrale, mentre un campo di alta pressione è in rimonta dal basso Atlantico verso la Penisola Iberica, dove troviamo pressione al suolo livellata attorno ai 1015 e portando condizioni meteo prevalentemente stabili sulla Spagna. Su Barcellona avremo così tempo stabile sia al mattino che durante le ore pomeridiane con cieli per lo più soleggiati o con locali disturbi da nuvolosità bassa. Delle deboli piogge isolate non escluse invece tra la serata e la notte. Temperature comprese tra i +17°C e i +20°C. Per quanto riguarda la regata, a largo delle coste di Barcellona avremo venti deboli o moderati, tra i 15 e i 25 nodi, con direzione variabile. Raffiche massime fino ai 30-35 nodi dai quadranti nord-occidentali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.