America's Cup, Luna Rossa torna in acqua contro Ineos: orario tv, dove seguire le regate 5 e 6, meteo Barcellona
America's Cup 2024, oggi si riparte con la quinta e la sesta regata della sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia: ecco il punto della situazione
Guarda la versione integrale sul sito >
Si riparte da una situazione di perfetta parità tra le due imbarcazioni: ecco dove seguire le regate 5 e 6
L'America's Cup 2024 riprende oggi con le nuove regate, la quinta e la sesta, che vedranno di fronte ancora una volta Luna Rossa e INEOS Britannia, pronte a darsi battaglia nelle azzurre acque di Barcellona. Da questa sfida uscirà il nome del team che verrà designato per sfidare l'attuale detentrice del titolo, vale a dire Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup.
La situazione
Si tratta di una serie che si disputerà al meglio delle 13 regate, vale a dire che chi arriverà per prima a vincerne sette, avrà vinto la serie e si aggiudicherà l'accesso alla finale. Una sfida che finora è proseguita sui binari di un perfetto equilibrio con due regate vinte a testa. Nella regata di domenica pomeriggio, i due team hanno vinto una sfida a testa. Fatale è stata per la barca italiana la rottura della randa nella prima regata, mentre nella seconda regata Luna Rossa si è imposta con una condotta di gara quasi perfetta.
America's Cup, orario tv e calendario
I ragazzi capitanati dallo skipper, Max Sirena si apprestano a vivere una giornata intensa con vento che dovrebbe soffiare tra 7 e 12 nodi secondo le previsioni meteo. C'è grande curiosità da parte degli appassionati anche per capire se questo equilibrio si schioderà o se proseguirà anche oggi. Dopo le due regate previste per oggi, si proseguirà con altre due regate martedì 1° ottobre e mercoledì 2 ottobre. L'appuntamento è per le ore 14:10, per seguire le due regate, salvo rinvii dovuti alle condizioni meteo con diretta tv su Italia 1, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport America’s Cup (canale 205), NOW, Mediaset Infinity e canale YouTube della America’s Cup.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Barcellona, 30 settembre 2024
Un campo di alta pressione si estende dal basso Atlantico fino al Mediterraneo centro-occidentale, con valori di pressione al suolo intorno ai 1020 hPa e portando condizioni meteo stabili sulla Penisola Iberica. Giornata dunque all'insegna del bel tempo sulla città di Barcellona, con cieli soleggiati sia al mattino che durante le ore pomeridiane, salvo locali addensamenti bassi. In serata e nella notte a seguire non sono attese variazioni di rilievo con tempo asciutto e cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature in media o leggermente al di sopra e che oscilleranno tra i +18/+19°C dei valori minimi e i +25/+26° dei valori massimi. Ventilazione debole in prevalenza dai quadranti sud-occidentali.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.