America’s Cup, Luna Rossa Prada Pirelli vuole spezzare l’equilibrio e fuggire verso le finali di Louis Vuitton Cup: dove seguire le due regate odierne
Nella finale della Louis Vuitton Cup continua a regnare l’equilibrio tra Luna Rossa e Ineos Britannia dopo che anche ieri le due imbarcazioni si sono divise la posta. Al momento, entrambe le contendenti hanno vinto tre regate a testa nella serie. Nella giornata di ieri, la barca inglese ha capitalizzato al meglio un errore marchiano commesso da Luna Rossa in partenza, vicendo il primo match race. Poco dopo è arrivata la risposta dell’equipaggio italiano che ha tagliato per prima il traguardo con ben 17 secondi di vantaggio, con una condotta di gara impeccabile.
Orario delle sfide
Nella giornata odierna si disputerà il match race numero sette, seguito poi dall’ottavo poco dopo. Indicativamente la prima regata si dovrebbe disputare alle ore 14:10, mentre quella successiva è in programma per le ore 15:15, meteo permettendo. Il calendario delle sfide dell’America’s Cup è stato leggermente modificato a causa delle bizzarrie del vento, che hanno costretto l’organizzazione a rivedere giorni e orari. Chi uscirà vincitrice da questa sfida dovrà sfidare Team New Zealand nella finale che varrà l’America’s Cup.
Dove seguire le regate di oggi
Anche le regate di oggi tra Luna Rossa e Ineos Britannia saranno trasmesse in diretta e in chiaro su Italia 1 e in streaming sia su Mediaset Infinity che su Sportmediaset. I due match race saranno trasmessi in chiaro e in streaming sulla pagina ufficiale youtube dell’America’s Cup. Si potrà seguire inoltre l’evento in diretta sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 205 (Sky Sport America’s Cup). Sky Go e NOW per i soli abbonati.
PREVISIONI METEO BARCELLONA OGGI 1 OTTOBRE
L’alta pressione di matrice azzorriana continua ad insistere coinvolgendo parte del Mediterraneo occidentale, con valori di pressione livellati intorno ai 1015 hPa. Su Barcellona oggi avremo tempo asciutto con la possibilità di nubi basse al mattino; da metà giornata i cieli dovrebbero risultare più soleggiati; atteso un transito di nuvolosità media dalla seconda metà del pomeriggio ma senza fenomeni associati.Le temperature risulteranno stazionarie o in lieve aumento specie nelle minime, comprese tra +21°C e +25°C. In vista della regata osservando i venti, questi si rinforzeranno da metà giornata dai quadranti sud-occidentali. I valori di ventilazione media si attesteranno tra i 6 e gli 12 nodi, con raffiche massime tra i 18 ed i 22 nodi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.