Europa League 2019, Arsenal-Napoli | Risultato e commento| Previsioni meteo Londra oggi 11 aprile

di

Quarti Europa League 2019, andata Arsenal-Napoli 11-04-2019. Probabili formazioni, pronostico, come vedere la partita. Previsioni meteo Londra

Arsenal-Napoli Europa League 11 aprile 2019
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Arsenal-Napoli Europa League 2019 – Previsioni meteo Londra 11 aprile

Condizioni di tempo generalmente stabile sull'Inghilterra grazie ad un vasto anticiclone che si estende dall'Atlantico fin sulla Scandinavia, dove posiziona i suoi massimi al suolo fino a 1030 hPa. Non sono attesi fenomeni di rilievo quindi domani su Londra, anche se i cieli rimarranno irregolarmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Temperature generalmente comprese tra +4°C e +12°C.

Vince l'Arsenal per 2-0, nel match di ritorno servirà un Napoli perfetto

L'Arsenal vince per 2-0 la sfida di andata dei quarti  di finale di Europa League e si spiana la strada verso le semifinali. Male il Napoli che paga un approccio difficile al match, in cui è stato schiacciato nella propria area di rigore prima di subire la prima rete di Ramsey al 16′. Il raddoppio è arrivato 10 minuti dopo con Torreira la cui conclusione viene deviata beffardamente da Koulibaly mettendo fuori causa Meret. I Gunners, nella ripresa, sfiorano a più riprese la terza rete ma anche il Napoli spreca qualche buona opportunità dimostrandosi impreciso negli ultimi 20 metri. Nel match di ritorno servirà la prestazione perfetta per riuscire a passare il turno.

Formazioni ufficiali Arsenal-Napoli:

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Papasthatopoulos, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Torreira, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens.​

Live Arsenal-Napoli: 

90′ Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine. Vince l'Arsenal per 2-0.

81′ Ramsey si divora quasi un rigore in movimento, ancora un'altra occasione sprecata per Arsenal

72′ Zielinski spreca una ghiotta occasione in spaccata da pochi passi.

64′ Fuori Mertens, dentro Milik, mentre entra Mkytharyan al posto di Ozil nell'Arsenal.

59′ Gran destro dalla distanza di Ramsey, Meret compie mezzo miracolo e salva la porta.

53′ Ottima occasione per il Napoli con Koulibaly che stacca da calcio d'angolo ma la palla termina sopra la traversa.

46′ Inizia la ripresa con il Napoli che muove il primo pallone.

45′ Finisce il primo tempo con i Gunners avanti e il Napoli troppo arrendevole che ha creato pochissimo. Il passivo poteva essere ben più pesante per la squadra di Ancelotti.

25′ GOL GOL GOL: Torreira raddoppia approfitta di un marchiano errore in mezzo al campo del Napoli e si invola in area, la conclusione viene deviata in modo decisivo da Koulibaly.

16′ GOL GOL GOL !! Ramsey trova il gol, bravo ad inserirsi in area dopo una grande giocata di Maitland-Niles.

7′ La prima occasione da gol è per i Gunners, Kolasinac serve un pallone invitante per Ozil che a botta sicura si fa respingere la conclusione.

1′ Primo pallone giocato dall'Arsenal, inizia il match !!

Arsenal-Napoli, andata quarti di finale in diretta live e programmazione TV

Da non perdere l'appuntamento di Europa League con l'unica squadra italiana rimasta ancora in gioco: all' “Emirates Stadium" di Londra si gioca Arsenal-Napoli, gara di andata dei quarti di finale del torneo che potrete seguire in diretta con la nostra cronaca live testuale. Come vedere il match? Calcio d'inizio alle ore 21.00 di giovedì 11 aprile 2019. Arsenal-Napoli sarà trasmessa in chiaro in diretta tv su TV8 e, naturalmente, su Sky per gli abbonati. Qui di seguito anche le formazioni ufficiali un'ora prima dell'inizio della partita. Nelle pagine successive le probabili formazioni e il nostro pronostico.

Ancelotti ha rispetto per gli avversari

Ancelotti ha rispetto per Emery e per L'Arsenal ed in confernza stampa ha dichiarato che è un onore giocare un quarto di finale contro di loro. In avanti il tecnico degli azzurri non ha sciolto i dubbi su chi giocherà a fianco di Milik. Sarà uno tra Insigne e Mertens.

FORMAZIONI UFFICIALI E LIVE MATCH


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Arsenal-Napoli, le probabili formazioni

Secondo le ultime indiscrezioni, l'allenatore dell'Arsenal Emery dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1. Tra i pali Leno, difesa a tre con Mustafi, Papastathopoulos e Monreal. Centrocampo con Maitland, Ramsey, Geundouzi e Kolasinac. In attacco Lacazette supportato da Ozil e Aubameyang. Il Napoli di Ancelotti risponde con il consueto 4-4-2. In porta Meret, terzini Hysaj e Mario Rui, centrali difensivi Maksimovic e Koulibaly. Centrocampo con Allan e Fabian Ruiz centrali, Callejon e Zielinski larghi. In attacco Milik. Dubbio sul partner, con Mertens in vantaggio su Insigne.

(Fonte La Gazzetta dello Sport)

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Arsenal-Napoli OVER

Prevediamo una partita con almeno tre reti. I Gunners hanno un attacco importante ma continuano a mostrare lacune difensive, con marcature non di certo strette e difesa alta. I partenopei hanno un'organizzazione difensiva sicuramente più strutturata e in ripartenza possono far male agli avversari. Il match però si deciderà a centrocampo, vedremo chi riuscirà a prevalere. Se ci riferiamo a questa partita in particolare, il pronostico è aperto ma leggermente sbilanciato dalla parte dell'Arsenal, mentre sul discorso qualificazione il Napoli parte favorito.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3