Atalanta-Juventus RISULTATO (1-2) finale Coppa Italia 2021 | Meteo Reggio Emilia 19 maggio

Atalanta-Juventus, finale Coppa Italia 2021, mercoledì 19 maggio: i bianconeri battono i 1-2 i bergamaschi | Gol di Kulusevski, Malinovskyi e Chiesa

Foto Sport.sky.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Atalanta-Juventus DIRETTA LIVE finale Coppa Italia 2021

Oggi, mercoledì 19 maggio, al Mapei Stadium di Reggio Emilia (ore 21) va in scena Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia 2021: i bergamaschi di Gian Piero Gasperini sfideranno in gara unica, e in campo neutro, i bianconeri di Andrea Pirlo in un match che si preannuncia entusiasmante e ricco di colpi di scena. L'Atalanta è una delle squadre più in forma del momento (già qualificata per la Champions League 2021/22 in virtù del secondo posto in Serie A) mentre la Juventus vive una fase delicata e dovrà attendere la prossima giornata di campionato per scoprire se riuscirà a raggiungere il quarto posto ed entrare in CL o se dovrà accontentarsi dell'Europa League. Tante sfide nelle sfide in questo confronto, da quella tra i bomber C. Ronaldo e Zapata (con sullo sfondo l'atalantino Muriel…) al duello tra velocisti Cuadrado-Gosens e Chiesa-Hateboer, fino al confronto tra gli outsider Kulusevski e Malinovskyi. Attesi al “Mapei Stadium" circa 4300 spettatori. La Juventus ha nel suo palmarés 13 Coppe Italia, l'Atalanta nessuna. In quest'articolo potete seguire la partita Atalanta-Juventus in diretta live.

90+4′ Termina la partita! La Juventus batte l'Atalanta 1-2 e conquista la Coppa Italia 2021

73′ GOL JUVENTUS!!!!! Chiesa triangola con Kulusevski, si presenta davanti a Gollini e insacca di interno destro: 1-2 Juve!

60′ PALO JUVENTUS!!! C. Ronaldo serve Chiesa in area atalantina che calcia con l'interno destro ma colpisce il palo pieno a Gollini battuto. Poi la difesa allontana

46′ Inizia il secondo tempo

45+2′ Fine primo tempo: Atalanta-Juventus 1-1!

41′ GOL ATALANTA!!! Discesa sulla destra di Hateboer, palla al limite dell'area per Malinovskyi che stoppa e calcia potente con il sinistro gelando Buffon: 1-1!

31′ GOL JUVENTUS!!! Batti e ribatti in area atalantina, il pallone arriva a Kulusevski che fa partire un sinistro a giro imparabile per Gollini, che rimane impetrito: palla all'angolino e 0-1 Juve!

21.00 Via alla finale di Coppa Italia!

Atalanta-Juventus: orario tv e streaming

Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia 2021, sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva su Rai Uno ma sarà possibile seguire la partita anche in live streaming tramite l'app RaiPlay e il sito raiplay.it.

Previsioni meteo Reggio Emilia – Mercoledì 19 maggio

A Reggio Emilia cielo sereno o poco nuvoloso nella serata di oggi, mercoledì 19 maggio 2021. Non si prevedono piogge, dunque il meteo non influirà negativamente sulla partita Atalanta-Juventus. Le temperature, in lieve diminuzione in confronto a ieri, si attestano sui 12°C. I venti soffiano da sud a circa 9 km/h. Tasso di umidità all'85%.

CONTINUA A LEGGERE PER LE FORMAZIONI DI ATALANTA-JUVENTUS


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Atalanta-Juventus: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskiy, Pessina; D. Zapata. All.: Gasperini.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, C. Ronaldo. All.: Pirlo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.