ATP 500 Rio de Janeiro 2023: Musetti e Fognini nel tabellone, calendario e orari tv
Oggi, lunedì 20 febbraio inizia il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro che vede due italiani presenti nel tabellone: Lorenzo Musetti e Fabio Fognini. La testa di serie n.1 è lo spagnolo Alcaraz, recente vincitore dell’ATP 250 Buenos Aires dopo 100 giorni di stop per infortunio. Il finalista perdente nel torneo della capitale argentina è testa di serie n.2, Norrie. Il nostro Musetti è testa di serie n.3, davanti a Cerundolo F. e Schwartzman. Si rivede in campo anche l’uastriaco Thiem.
ATP Rio de Janeiro 2023: il calendario e gli orari tv
Il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro si gioca sulla terra battuta da lunedì 20 febbraio a domenica 26 febbraio. I primi due giorni sono dedicati al primo turno, mercoledì e giovedì al 2° turno. Venerdì i quarti, sabato le semifinali e domenica la finale che è fissata per le ore 21:30. L’ATP Rio de Janeiro sarà trasmesso in chiaro sul canale Supertennis e sull’app Supertennix gratis per gli abbonati FITP o a pagamento. Live streaming disponibile sul sito ufficiale.
Il tabellone ATP 500 Rio de Janeiro 2023: il primo turno degli italiani
Lorenzo Musetti n. 18 del ranking ATP incontra al primo turno alle ore 00:30 in Italia del 21 febbraio, il qualificato Jarry n.139 del ranking. Fabio Fognini affronta il qualificato Barrios Vera martedì 22 febbraio. Norrie trova Cerundolo J. M., Alacaraz contro la wild card Alves, Cerundolo F vs Carballes Baena, Schwartzman vs Lajovic. Al secondo turno, Fognini potrebbe incontrare già Alcaraz. Musetti troverebbe Garin o Martinez.
CONTINUA A LEGGERE
Previsioni meteo Rio de Janeiro, Brasile 21 febbraio 2023
Campo di alta pressione livellata sul Brasile meridionale con valori al suolo intorno a 1015 hPa, questa porta condizioni di tempo asciutto. Sulla città di Rio de Janeiro nella giornata di domani ci attendiamo dunque tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione anche nelle ore serali. Le temperature saranno comprese tra i +22°C di minima e i +32°C di massima con ventilazione debole di direzione variabile.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.