ATP Adelaide 2023: Sinner vola ai quarti di finale. Le sue parole
Jannik Sinner è nei quarti di finale dell'ATP 250 Adelaide, Sebastian Korda il suo avversario.
Guarda la versione integrale sul sito >
ATP Adelaide 2023: Sinner vola ai quarti di finale
Mentre l'Italia sfida in semifinale della United Cup la Grecia, sempre nel territorio australiano, ma a Sydney, guidata da Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, Jannik Sinner gioca nel torneo ATP 250 di Adelaide dove ha battuto la wild card di casa Thanasi Kokkinas. Con il punteggio di 76 64 ha impiegato oltre due ore di gioco. La prestazione è stata buona ma non eccellente, visto che Sinner è n.15 ATP e l'australiano n.93 ATP. Ci sono stati dei momenti di estrema difficoltà che l'altoatesino ha superato con la testa oltre che con i colpi. Nel secondo set Sinner è anche stato aiutato da molti errori gratuiti dell'avversario.
Ai quarti c'è Korda
Nei quarti di finale dell'ATP 250 Adelaide, Jannik Sinner deve vedersela con l'americano Sebastian Korda n.33 ATP. Il match è alla portata dell'italiano che quando è nelle sue giornate migliori lascia scampo a pochi avversari. Nella parte bassa del tabellone Nishioka-Popyrin. Nella parte alta, Djokovic se la gioca con Shapovalov e Medvedev con Khachanov. Quindi, in teoria Sinner ha la strada spianata per raggiungere anche la finale. Sinner scenderà in campo venerdì 6 gennaio con Korda alle ore 3:00 italiane.
Le parole di Sinner
Come riporta Supertennis, così Sinner si è espresso: “Contro di lui sono sempre grandi battaglie: mi ricordo ancora quella di Cincinnati. Grazie al pubblico che mi ha sostenuto nonostante giocassi contro un tennista di casa – ha commentato a caldo un Sinner di verde vestito -. Il sole all’inizio ci ha creato qualche problema. Sono contento di essere riuscito ad alzare il livello del mio tennis nel tie-break del primo set, dopo essere stato anche un po’ fortunato sulla quarta palla-break che avevo annullato. Dentro di me provo emozioni grandi ma cerco comunque di apparire calmo in ogni momento”. Inevitabile la domanda sul rapporto con il coach australiano Cahill: “Non credo di dover insegnare nulla a Darren ma lui ha tanto da insegnare a me. Comunque devo dire che il metodo con cui mangia gli spaghetti è abbastanza buono…”.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Adelaide, Australia, 6 gennaio
Un campo di Alta pressione di matrice oceanica si estende fin sulle coste meridionali dell'Australia determinando, nella giornata di domani venerdì 6 gennaio condizioni meteo generalmente stabili e asciutte anche ad Adelaide, dove i cieli si manterranno peraltro pressoché sereni. Ciò si inserirà in un contesto climatico decisamente estivo con temperature comprese tra i +20°C di minima e i +33°C di massima, con ventilazione moderata di provenienza variabile.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Sinner si blocca in conferenza stampa, ma arriva il bel gesto di Berrettini: ”Ha dimostrato…”
25 Novembre 2024 | ore 15:14
Il gesto di Jannik Sinner che in pochi hanno notato dopo la vittoria della Coppa Davis: “È andato…”
24 Novembre 2024 | ore 19:52
Jannik Sinner scrive una lettera a se stesso: “Non dimenticarti mai che…”
21 Novembre 2024 | ore 18:51
Maria Braccini, chi è l’ex fidanzata di Jannik Sinner avvistata alla finale di Torino
19 Novembre 2024 | ore 13:50