ATP Barcellona 2023, tabellone: Sinner e Musetti ci sono, Alcaraz difende il titolo
E’ in corso il torneo 500 ATP Barcellona 2023. Come spesso capita, c’è un po’ di caos nei primi turni. In questa occasione, le prime 16 teste di serie hanno usufruito del bye iniziale, tra cui gli italiani Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Quest’ultimo sfiderà Kubler che ha sconfitto in due set la wild card Rincon. Jannik Sinner, come previsto giocherà contro Diego Schwartzman che è tornato alla vittoria battendo con un doppio 6-2 il cinese Wu Yibing. Nella sua ultima apparizione, l’argentino si era ritirato nel masters 1000 di Montecarlo proprio contro Sinner per un problema alla spalla. Sinner aveva vinto 6-0 il primo set, prima del ritiro del suo avversario.
Sinner-Schwartzman: i precedenti
I due tennisti si conoscono molto bene, hanno giocato insieme anche in doppio. Ciò significa che ognuno conosce punti di forza e punti deboli dell’avversario. Essendo un grande ribattitore, Sinner potrà approfittare di un servizio dell’avversario non particolarmente incisivo. L’altoatesino, reduce dalla sconfitta a Montecarlo ad opera di Holger Rune in semifinale, che poi ha perso la finale a favore di Rublev, dovrà attaccare proprio sul servizio dell’argentino e indirizzare subito il match dalla sua parte. Ci sono solo due precedenti tra i due contendenti. Il primo in Belgio, nella finale dell’ATP Antwerp 2021 con Jannik che sul cemento indoor vinse 6-2 6-2. La replica a Montecarlo ai sedicesimi di finale, appena una settimana fa e sappiamo tutti come è andata.
Musetti-Kubler, nessun precedente
Lorenzo Musetti e l’australiano Jason Kubler non hanno mai giocato in precedenza. La differenza tra i due tennisti è evidente. La classe è dalla parte del toscano n.20 del mondo, mentre il 29enne Kubler è n.66. Musetti che ha perso ai quarti di Montecarlo da Sinner, ma dopo aver sconfitto agli ottavi Djokovic, parte con i favori del pronostico.
Quando giocano Sinner e Musetti
L’incontro tra Sinner e Schwartzman è previsto per le ore 12:30, quello tra Musetti e Kubler intorno alle 17:30, comunque l’ultima partita in programma. Entrambi i match potranno essere visti in diretta tv e in chiaro sul canale Supertennis, in live streaming su supertennis.tv. Gli incontri saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky Sport Tennis oppure in live streaming su SkyGo e Now.
CONTINUA A LEGGERE
PREVISIONI METEO BARCELLONA 19 APRILE
Un campo di Alta pressione di matrice azzorriana si estende sul Mediterraneo occidentale allungandosi fin sul Mare di Norvegia, dove pone i suoi massimi di pressione fino a 1035hPa. Questo porta condizioni meteo di prevalente stabilità sulla Spagna e anche a Barcellona, dove sarà peraltro accompagnata da cieli pressoché sereni o poco nuvolosi nella giornata di domani mercoledì 19 aprile. Le temperature si attesteranno inoltre tra i +9°C di minima e i +19°C di massima con ventilazione debole (ma in intensificazione nel pomeriggio) di provenienza variabile.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.