ATP Barcellona 2023, tabellone: Sinner e Musetti ci sono, Alcaraz difende il titolo
Sinner e Musetti possibile quarto di finale all'ATP 500 di Barcellona 2023. Alcaraz difende il titolo e potrebbe trovare Jannik in finale.
Guarda la versione integrale sul sito >
ATP Barcellona 2023, tabellone: Sinner e Musetti ci sono, Alcaraz difende il titolo
Terminato l'ATP Masters 1000 Montecarlo con la vittoria di Andrej Rublev ottenuta in finale contro Holger Rune che aveva battuto Jannik Sinner in una combattuta semifinale, si continua a giocare sulla terra rossa con l'ATP 500 Barcellona 2023. Forse serviva un po' di riposo all'altoatesino, in vista nel masters 1000 di Madrid, ma a quanto pare, Jannik si è iscritto anche al torneo di doppio che giocherà in coppia con Alex De Minaur. Presente anche Musetti, sconfitto ai quarti da Sinner a Montecarlo, dopo aver battuto Novak Djokovic. Ci sarà anche Alcaraz che ha smaltito l'infortunio e che dovrà difendere il titolo a Barcellona. Assente Medvedev che non ama particolarmente questa superficie, altro forfait di Nadal non ancora in forma, non ci saranno nemmeno Rublev, Rune, Fritz, Zverev e Djokovic. Per cercare di ritrovarsi, ci sarà Stefanos Tsitsipas, deludente a Montecarlo.
Le prime 16 teste di serie partiranno dal secondo turno
Del famoso “bye" al primo turno dell'ATP Barcellona 2023, usufruiranno le prime 16 teste di serie, nell'ordine: Alcaraz, Tsitsipas, Ruud, Sinner, Tiafoe, Khachanov, Norrie, De Minaur, Musetti, Davidovich Fokina, Dimitrov, Evans, Bautista, Shapovalov, Cerundolo, Nishioka.
Gli italiani in gara e il tabellone
Non solo Sinner e Musetti per l'Italia che si presenta al via dell'ATP 500 Barcellona anche con Passaro che incontra la wild card Verdasco, con Arnaldi qualificato che gioca contro Munar, con Giustino proveniente dalle qualificazioni che affronta Shevchenko. Per quanto concerne il tabellone degli italiani più quotati, Sinner troverà probabilmente Schwartzman al secondo turno e agli ottavi Nishioka o Goffin, due turni relativamente facili. Musetti incontrerà un avversario non difficile da battere, Rincon o Kubler, per poi trovare agli ottavi Norrie. In caso di quarti di finale, Musetti troverà quasi sicuramente ancora Sinner sulla sua strada, sarebbe la rivincita di Montecarlo. Per sognare in grande, Sinner-Alcaraz in finale, rivincita della spettacolare semifinale vinta dall'azzurro nel masters 1000 di Miami.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO BARCELLONA 18 APRILE
Situazione sinottica sulla Penisola Iberica che vede un campo di alta pressione che dal basso Atlantico si estende fino alle alte latitudini e che parzialmente va ad interessare anche la Spagna, mentre più ad est, sul Mediterraneo, troviamo attiva una circolazione depressionaria con aria fredda in quota. Sulla città di Barcellona il tempo risulterà asciutto sia nelle ore diurne, con cieli parzialmente nuvolosi, che in serata quando avremo anche delle ampie schiarite. Possibili acquazzoni pomeridiani saranno invece possibili nelle zone interne della Catalogna. Temperature comprese tra 13°C e 17°C. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
ATP Barcellona 2023: Musetti-Sinner ai quarti come a Montecarlo
20 Aprile 2023 | ore 18:13
ATP Barcellona 2023: Sinner-Schwartzman, la rivincita di Montecarlo. Musetti sfida Kubler
18 Aprile 2023 | ore 20:03