Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

ATP Cincinnati 2023: Sinner cerca il bis dopo la vittoria al masters 1000 di Toronto

ATP 1000 Cincinnati: Jannik Siinner a caccia del bis dopo la vittoria nel masters di Toronto, torna Djokovic.

ATP Cincinnati 2023: Sinner cerca il bis dopo la vittoria al masters 1000 di Toronto
ATP Cincinnati 2023: Sinner cerca il bis dopo la vittoria al masters 1000 di Toronto

ATP Cincinnati 2023: Sinner cerca il bis dopo la vittoria al masters 1000 di Toronto

Il nostro Jannik Sinner è iscritto al masters 1000 di Cincinnati e tenterà l’impresa di fare bis dopo la prima vittoria di un 1000 avvenuta a Toronto ieri sera, ai danni di Alex De Minaur sconfitto 6-4 6-1. Eppure, sono chiari i margini di miglioramento dell’altoatesino, qualche errore di meno, qualche discesa in più sotto rete e una migliora percentuale con la prima di servizio, seguita possibilmente da una seconda un po’ più efficace. Ma ciò che sa già fare Sinner è tanto, tra pochi giorni compirà 22 anni e ha conquistato già 8 titoli ATP compreso un masters 1000. In risposta è sicuramente uno dei più forti, non c’è dubbio, la tenuta mentale e fisica è migliorata, eppure tutti sanno che può fare ancora meglio. La vittoria di Toronto lo ha portato alla posizione n.6 del ranking ATP, mentre nella corsa alle ATP Finals di Torino è n.4. Cosa volere di più? Dopo aver raggiunto almeno i quarti di finale in tutti i tornei del Grande Slam, non dimenticando la più recente semifinale a Wimbledon persa contro Djokovic, a Sinner si chiede la conferma di un ottima condizione di forma a Cincinnati dove torna Djokovic e un grande US Open. Vedremo.

Masters 1000, ATP Cincinnati 2023: gli italiani

Matteo Arnaldi non è riuscito a qualificarsi per questo masters 1000 di Toronto. Vedremo tornare in campo Matteo Berrettini proprio oggi 14 agosto, contro Auger Aliassime, incontro già impegnativo, anche se il canadese è in calo. Con il bye a disposizione dato alle prime otto teste di serie, Sinner attende di conoscere il suo avversario di secondo turno (F. Cerundolo o Lajovic in campo oggi). In campo stasera anche Lorenzo Sonego contro A. Shevchenko. Nella notte italiani, Lorenzo Musetti affronta Evans.

ATP Cincinnati 2023: le prime otto teste di serie

Ci sono proprio tutti nel masters 1000 di Cincinnati. Alcaraz n.1, Djokovic n.2, Medvedev n.3, Tsitsipas n.4, Ruud n.5, Rune n.6, Rublev n.7, Sinner n.8. Ci sarà anche Paul, sconfitto in semifinale a Toronto da Sinner, Davidovich semifinalista a Toronto, De Minaur finalista a Toronto, il n.9 Fritz. Presenti anche Monfils, Hurkacz, Tiafoe e Khachanov. Insomma, tutti i migliori.

I possibili ottavi di finale

Alcaraz potrebbe trovare Paul che lo ha sconfitto ai quarti a Toronto, Tiafoe-Ruud, Tsitsipas-Korda, Khachanov o Murray-Rublev, Rune-Berrettini, Zverev o Dimitrov-Medvedev, Siiner-Fritz, De Minaur o Monfils o Norrie-Djokovic.

CONTINUA A LEGGERE…

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto