Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Atp Finals 2024, data e montepremi, regolamento, ecco quanto guadagnerà chi vince e chi partecipa

Atp Finals 2024, ecco quanto si porterà a casa chi vincerà il torneo più importante della stagione tennista: regolamento e previsioni meteo

Atp Finals 2024, data e montepremi, regolamento, ecco quanto guadagnerà chi vince e chi partecipa
Atp Finals 2024, montepremi e regolamento

Atp Finals 2024 Torino, ecco come verrà distribuito il ricco montepremi della competizione tennistica più prestigiosa

Mancano ormai solo pochi giorni alle ATP Finals 2024 che si disputeranno ancora una volta a Torino. Si tratta della 55ª edizione di questo torneo e la 50ª del doppio. Si tratta dell’evento conclusivo della stagione tennistica che decreterà il nome del giocatore più forte di questa stagione. Non a caso a confrontarsi saranno proprio i migliori giocatori della classifica Atp. L’edizione di quest’anno non annovererà tra i protagonisti il fuoriclasse serbo, Novak Djokovic (vincitore della scorsa edizione), costretto a dover dare forfait per via di un problema di carattere fisico.

Atp Finals 2024, data e regolamento

Le Atp Finals 2024 sono in programma dal 10 al 17 novembre. La formula, come ben sapranno gli appassionati di tennis, presenta delle difformità rispetto agli altri tornei Atp: vi parteciperanno i primi otto del ranking sia per quanto riguarda il singolo sia per il doppio. Gli otto partecipanti saranno distribuiti in due gruppi da quattro e si giocheranno tra loro l’accesso alle semifinali. Il primo del raggruppamento A sfiderà in semifinale il secondo classificato del raggruppamento B e viceversa.

Quanto guadagnerà il vincitore

L’Italia schiererà Jannik Sinner che attualmente è il leader della classifica Atp. Nel doppio scenderanno in campo Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Chi vincerà le Atp Finals metterà in cascina un bel gruzzoletto di dollari. Il montepremi complessivo ammonterà a 15,25 milioni di dollari. Il vincitore si porterà a casa ben $2,237,200 di dollari che potranno addirittura arrivare a
$4,881,500, se nell’arco del torneo non perderà nemmeno un match.

Gli altri premi

Chi arriverà in finale si porterà a casa comunque la cifra di $1,123,400. Ogni vittoria nel torneo verrà pagata $396,500, mentre per la semplice partecipazione senza vittorie, i tennisti incasseranno comunque $331,000. Se si partecipa solo a due incontri (ad esempio chi è costretto a dover dare forfait per un problema fisico), si incasseranno $248,250. Il premio scende a $165,500 per chi partecipa ad un solo match. Le riserve percepiranno un compenso di $155,000 anche se non scenderanno in campo. Nel doppio, i campioni imbattuti riceveranno un premio di $959,300, mentre i vincitori che hanno perso almeno un incontro nel torneo, percepiranno $356,800. La coppia che arriva in finale guadagnerà $178,500.

Meteo Torino 10-15 novembre

A partire da weekend e soprattutto ad inizio della prossima settimana dovremmo assistere all’elevazione dell’anticiclone delle Azzorre verso nord, portando i suoi massimi sulle Isole Britanniche con valori al suolo fino a 1040 hPa e lasciando il Mediterraneo maggiormente scoperto a correnti fresche orientali. Sul Piemonte e sulla città di Torino continueremo ad avere condizioni meteo stabili e asciutte almeno fino ad inizio della prossima settimana con sole prevalente e qualche disturbo nuvoloso di passaggio. Saranno comunque presenti ancora delle foschie ed addensamenti bassi tra la notte ed il primo mattino. Le temperature non subiranno grosse variazioni, oscillando sulla città di Torino tra i +5/+7°C della notte ed i +14/16° del primo pomeriggio. Incertezza che va aumentando da metà settimana con alta pressione ancora sbilanciata verso il nord Atlantico e masse di aria molto fredda tenderebbero a scendere dalla Scandinavia sull’Europa e che potrebbero interessare anche il Mediterraneo. Questo porterebbe un calo delle temperature su valori anche al di sotto delle medie del periodo e non esclusi anche dei passaggi instabili, ma ancora presto per scendere nei dettagli e capire se verrà interessata anche l’area del Nord Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto