ATP Finals Torino 2023: Sinner si qualificherà?
C’è grande attesa per le ATP Finals di Torino che partiranno il 12 novembre 2023, tanto che i biglietti venduti hanno già superato il totale del 2022. A spingere la gente all’acquisto è anche la probabile presenza di un tennista italiano, Jannik Sinner che ha ricevuto anche delle critiche per aver disertato la Coppa Davis.
I numeri
Come riporta la Gazzetta.it, al 18 settembre 2023 la prevendita che è ancora in corso registra un incasso pari a 14.336.688,20 euro, con un +56% rispetto allo stesso giorno del 2022, a fronte di 118.651 biglietti venduti. C’è un grande interesse nei confronti del torneo che emerge dalla richiesta di ticket ricevuta sul piano internazionale, in quanto i biglietti venduti all’estero hanno raggiunto il 41,21% del totale, con un +10% rispetto all’edizione precedente.
Jannik Sinner tra i primi 8?
Ad oggi, solo Novak Djokovic, Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev si sono già qualificati matematicamente alle ATP Finals di Torino 2023. Quindi, sarà un finale di stagione incandescente per accaparrarsi i restanti cinque posti, tra cui Jannik Sinner. Il tennista altoatesino conta di portare a casa punti nei tornei asiatici. Al momento si trova in quarta posizione nella Pepperstone ATP Live Race To Turin, con 4.365 punti, praticamente vicino alla qualificazione. La prossima settimana Sinner parteciperà al torneo ATP 500 di Pechino che parte il 27 settembre, saranno presenti anche Alcaraz e Medvedev. Gli altri impegni dell’altoatesino saranno a Shangai per il masters 1000 che parte dal 4 ottobre, e ad Anversa nell’ATP 250 che parte dal 16 ottobre.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.