Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

ATP Gstaad 2024: Berrettini e Fognini ai quarti di finale

ATP 250 Gstaad 2024: Fabio Fognini e Matteo Berrettini sono giunti ai quarti di finale: pronostici

ATP Gstaad 2024: Berrettini e Fognini ai quarti di finale
ATP GSTAAD 2024

ATP Gstaad 2024: Berrettini e Fognini ai quarti di finale

Da quando l’Italia del tennis ha vinto la Coppa Davis 2023, ma prima ancora si era fatta notare per le prestazioni di Matteo Berrettini e Kannik Sinner, c’è sempre più gente che si è appassionata. In particolare il giovane altoatesino Jannik che per la prima volta nella storia è arrivato ad essere il n.1 del rankong ATP. C’è grande attesa per le Olimpiadi di Parigi che Sinner vuole vincere a ogni costo. Ma torniamo al presente.

Fognini e Berrettini ai quarti dell’ATP Gstaad

Fabio Fognini, chioma bionda, non si arrende mai. 37 anni suonati ma il tennista ligure vorrebbe togliersi ancora qualche soddisfazione. A Gstaad, in Svizzera, ieri Fognini ha annullato 2 match point all’avversario peruviano Juan Pablo Varillas e poi al terzo set si è conquistato i quarti di finale (3-6, 7-6, 7-5). Oggi, Matteo Berrettini, smaltita la sconfitta subita a Wimbledon contro Jannik Sinner ma di cui deve essere fiero, perchè si è rivisto un grande Berrettini lottare contro il n.1 del mondo in molti frangenti alla pari, ha raggiunto i quarti di finale nell’ATP Gstaad battendo il colombiano Daniel Galan 6-4, 6-2.

Gli avversari dei quarti

Due partite complicate per i nostri due tennisti azzurri qualificatosi ai quarti di Gstaad, ATP che si gioca sulla terra battuta. Matteo Berrettini dovrà vedersela con l’amico Auger-Aliassime che viene da un lungo periodo negativo. Fognini è atteso dal greco Tsitsipas che quando incontra tennisti con cui potrebbe fare match pari, tende a perdere ultimamente. A prescindere da qualsiasi considerazione e tenendo conto dei nostri tennisti, Fognini parte nettamente sfavorito, Berrettini invece potrebbe anche battere il suo avversario specialmente se sostenuto dal servizio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto