ATP Halle e Quenn’s 2023: Sinner-Sonego dove vederla. Musetti ai quarti a Londra
Mancano 12 giorni all’inizio del torneo di Wimbledon (3-16 luglio 2023), tanti tennisti sono impegnati nei tornei preparatori su erba del circuito ATP. In Germania, ad Halle, c’è il derby italiano al secondo turno tra Lorenzo Sonego e Jannik Sinner. Per entrambi ci sono voluti tre set battere i rispettivi avversari. Il primo ha sconfitto il russo Karatsev 6-2 3-6 6-2, mentre l’atoatesino ha sconfitto non senza fatica il francese Gasquet 6-3 5-7 6-2. Dal Queen’s (ATP Londra 2023) arrivano buone notizie, Lorenzo Musetti ha appena battuto in un match decisamente equilibrato l’americano Shelton 6-4 4-6 6-4, accede così ai quarti di finale.
ATP Halle 2023: Sinner-Sonego
Un solo precedente tra Sinner e Sonego, risale al febbraio 2023, quando ai quarti di finale dell’ATP Montpellier l’altoatesino e n.9 del ranking ATP ha sconfitto il suo avversario 6-4 6-2. Altri momenti e diversa superficie. Jannik non sembra essere ancora al meglio della condizione e sull’erba ha ancora qualche difficoltà, mentre Sonego sta sicuramente meglio fisicamente. Tuttavia la vittoria del n.39 ATP è quotata tra 3.32 e 3.50, mentre la vittoria di Sinner a 1.30. I due si affronteranno giovedì 22 giugno, l’orario è ancora da definire. L’incontro sarà trasmesso su Sky Sport Tennis e in live streaming su Sky Go e NOW. Probabile anche la diretta tv in chiaro su Supertennis e in live streaming su supertennis.tv.
Intanto, nell’ATP Halle c’è già un accoppiamento per i quarti di finale, Medvedev (1) affronta Bautista (8). Tutti gli altri ottavi si devono ancora disputare:
- Rublev – Hanfmann
- Griekspoor – Hurkacz
- Bublik – Struff
- Sonego – Sinner
- Zverev – Shaspovalov
- Jarry – Tsitsipas
ATP Queen’s 2023
Lorenzo Musetti è giunto ai quarti di finale dell’ATP Londra, dove attende uno tra Peniston e Rune, sarà probabilmente quest’ultimo con cui dovrà confrontarsi l’azzurro. Norrie aspetta uno tra Tiafoe e Korda. Gli altri sono ancora da disputarsi:
- Preston – Murray
- Alcaraz – Lehecka
- Dimitrov – Cerundolo
- Tiafoe – Korda
- De Minaur – Schwartzman
- Mannarino – Fritz
CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.