Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

ATP Madrid 2023: cinque italiani in gara, Arnaldi da record, Musetti la speranza

ATP 1000 Madrid 2023: Musetti all'esordio, Sonego, Cecchinato, Vavassori in campo oggi. Super Arnaldi al secondo turno.

ATP Madrid 2023: cinque italiani in gara, Arnaldi da record, Musetti la speranza
ATP Madrid 2023: Arnaldi-Munar orario tv. La situazione del tabellone

ATP Madrid 2023: Arnaldi da record

Comincia alla grande l’avventura di Matteo Arnaldi che, proveniente dalle qualificazioni nell’ATP Madrid 2023, supera per la prima volta un primo turno nel tabellone principale di un masters 1000. L’azzurro ha sconfitto l’esperto Benoit Paire al tie-break del terzo set, dopo aver annullato un match point: punteggio finale 6-1 3-6 7-6. Al secondo turno troverà Casper Ruud, testa di serie n.3. Arnaldi potrà giocare in scioltezza, non ha nulla da perdere, ma obiettivamente l’avversario è nettamente più forte.

Gli italiani in gara

Lorenzo Sonego sta affrontando questo pomeriggio Struff, non sarà una partita facile, specialmente se il tedesco riuscirà ad accorciare gli scambi facendo leva sul suo servizio. Oggi 27 aprile saranno a breve in campo, anche Marco Cecchinato contro Martin Fucsovics e Andrea Vavassori contro Andy Murray, entrambi sono sfavoriti, ma Arnaldi insegna che si può giocare la partita della vita mentre il tuo avversario, magari non è al meglio.

Fabio Fognini ha dato forfait prima dell’inizio del torneo, assenti Matteo Berrettini che si spera possa recuperare per gli Internazionali di Roma e Jannik Sinner che ha preferito riposare, le speranze degli italiani sono su Lorenzo Musetti che venerdì affronterà un avversario facile da battere sulla carta, il tedesco Hanfmann. Il tennista toscano dopo aver raggiunto i quarti a Montecarlo, eliminato da Sinner, e la semifinale a Barcellona, sconfitto da Tsitsipas, cercherà di continuare il trend positivo.

Come vedere l’ATP Madrid 2023

Ricordiamo che il masters 1000 ATP di Madrid 2023 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. In chiaro, Supertennis trasmetterà la migliore partita del giorno in differita dalle ore 23:05. Diretta streaming disponibile su Sky Go e NOW.

CONTINUA A LEGGERE

PREVISIONI METEO MADRID 28 APRILE 2023

Un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale si trova esteso tra Penisola Iberica, Francia e Mediterraneo centro-occidentale, portando tempo stabile sulla Spagna, ma con risalita di aria calda e umida da sud-ovest. Sulla città di Madrid avremo cosi tempo stabile e asciutto sia durante le ore diurne che in serata ma con molta nuvolosità in transito che renderà i cieli nuvolosi. Temperature piuttosto calde, con circa 18°C di minima e 30°C di massima. Ventilazione debole di direzione variabile.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto