ATP Madrid 2023: la favola di Arnaldi continua. Berrettini forfait a Roma

Matteo Arnaldi al terzo turno dell'ATP Madrid 2023, la favola continua. Purtroppo, continua anche la croce di Berrettini che non ci sarà nemmeno a Roma. Le sue parole.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

ATP Madrid 2023: la favola di Arnaldi continua. Berrettini forfait a Roma

La favola di Matteo Arnaldi continua nell'ATP Madrid 2023. Infatti, l'azzurro conquista la sua seconda vittoria consecutiva in un masters 1000 con un grande exploit. Dopo aver battuto nel tabellone principale al primo turno Benoit Paire 6-1 3-6 7-6, annullando anche un match point, al secondo turno ha sconfitto a sorpresa un top 5 del ranking mondiale: Casper Ruud (6-3 6-4) dominando l'incontro. Nei sedicesimi di finale se la vedrà con Munar, il sogno può continuare. Insieme alla grande euforia per l'impresa di Arnaldi, arriva la delusione per tanti appassionati e tifosi di tennis italiani, causa il forfait di Matteo Berrettini che ha annunciato che non giocherà nemmeno gli Internazionali d'Italia a Roma.

Le parole di Matteo Berrettini

Dopo aver rinunciato al masters 1000 di Madrid per tornare in forma in vista degli Internazionali d'Italia a Roma, Matteo Berrettini deve rinunciare anche a giocare al Foro Italico. Il tennista romano ci teneva davvero a tornare in campo a casa sua, ecco l'annuncio del forfait postato sui suoi profili social: “Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo però, i risultati dell’ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente“. E aggiunge: “La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare e questo soprattutto grazie a voi tifosi. Il vostro sostegno significa tanto, tutto non vedo l’ora di tornare a giocare davanti a voi“. L'annuncio non è comunque da shock, in realtà, il suo allenatore aveva lasciato intendere negli scorsi giorni che le possibilità di giocare a Roma non erano tante. Vincenzo Santopadre aveva anche detto di sperare di tornare a giocare prima della stagione sull'erba. Le dichiarazioni dei due, fanno pensare che nemmeno la presenza al Roland Garros è da dare per certa.

ATP Madrid 2023: gli altri italiani

A sorpresa, troviamo ancora Vavassori in gioco che dopo la vittoria contro Murray dovrà affrontare il micidiale Medvedev. Bene anche Cecchinato, per lui ci sarà l'australiano De Minaur. I due dovrebbero giocare sabato 29 aprile. Fuori Sonego sconfitto da Struff, in campo c'è Musetti che è sotto di un set contro Hanfman, non proprio un avversario irresistibile.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO MADRID 28 APRILE 2023

Un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale si trova esteso tra Penisola Iberica, Francia e Mediterraneo centro-occidentale, portando tempo stabile sulla Spagna, ma con risalita di aria calda e umida da sud-ovest. Sulla città di Madrid avremo cosi tempo stabile e asciutto sia durante le ore diurne che in serata ma con molta nuvolosità in transito che renderà i cieli nuvolosi. Temperature piuttosto calde, con circa 18°C di minima e 30°C di massima. Ventilazione debole di direzione variabile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.