ATP Madrid 2023: Musetti per emulare Sinner, gli altri italiani e le assenze illustri
ATP 1000 Madrid 2023: assenze illustri tra cui Berrettini e Sinner, Musetti proverà a non farli rimpiangere. I favoriti del torneo.
Guarda la versione integrale sul sito >
ATP Madrid 2023: Musetti per emulare Sinner, gli altri italiani e le assenze illustri
Lorenzo Musetti sta decisamente meglio di qualche settimana fa. Il toscano sta ritrovando il suo gioco, lo dimostra l'ultima sconfitta subita nella semifinale di Barcellona, dove è uscito a testa alta, battuto solo al terzo set da Stefanos Tsitsipas. In precedenza, aveva battutto Cameron Norrie più avanti di lui nella classifica ATP. Nel masters 1000 di Montecarlo era uscito per mano di Sinner nei quarti di finale, ma dopo aver sconfitto Djokovic. Nell'ATP 1000 Madrid 2023, Jannik non ci sarà, Musetti cercherà di prendere il suo posto, magari raggiungendo una semifinale contro Alcaraz. Ma è presto per sognare, il torneo comincia domani 26 aprile per quanto concerne il tabellone principale e Musetti partirà dal secondo turno.
Gli italiani in gara
Lorenzo Musetti, testa di serie n.15 nell'ATP di Madrid 2023, usufruirà di un bye al primo turno. Nel secondo turno incontrerà un qualificato o più probabilmente Varillas che lo ha sconfitto a Buenos Aires. Terzo turno abbordabile, probabilmente con il rientrante Carreno Busta. Se raggiungesse gli ottavi, Musetti si troverebbe di fronte quasi certamente la testa di serie n.3 Casper Ruud. Lorenzo Sonego deve rifarsi dalle ultime uscite non brillanti. Al primo turno affronta un qualificato, al secondo turno Shelton. Probabile terzo turno contro Auger Aliassime che rientra da un infortunio. E poi c'è Fabio Fognini che per la prima volta dopo 14 anni è uscito dalla top 100. Al primo turno affronta il tedesco Otte, in un eventuale secondo turno Carreno Busta. Nel main draw entrerà sicuramente un altro italiano, infatti, nell'ultimo turno di qualificazioni c'è il derby tra Cecchinato e Zeppieri. Vavassori e Arnaldi sono ancora in corsa per tentare di entrare nel tabellone principale.
Assenze illustri e il favorito
Novak Djokovic non sta bene e non giocherà a Madrid, forfait anche per Nadal, Sinner e Berrettini. Alacaraz diventa il favorito numero 1, Daniil Medvedev non impeccabile sulla terra rossa proverà a fermarlo, i due possono incontrarsi solo in finale. Attenzione a Rublev che a Montecarlo si è imposto in finale contro Rune, entrambi rientrano tra i favoriti. Ci proverà anche Tsitsipas che sulla terra battuta non sembra comunque in grado di battere i suddetti, e poi c'è Ruud.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO MADRID 26 APRILE 2023
Un robusto campo di Alta pressione di stampo subtropicale si erge sul Mediterraneo occidentale e sulla Penisola iberica assicurando, anche nella giornata di domani mercoledì 26 aprile, condizioni meteo di generale stabilità in Spagna che coinvolgeranno di conseguenza anche Madrid. Qui, i cieli risulteranno infatti in prevalenza sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, mentre le temperature si attesteranno tra i +12°C di minima e i +28°C di massima circa con un assaggio d'estate e con ventilazione inizialmente debole, ma in intensificazione nel pomeriggio, di provenienza variabile.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
ATP Madrid 2023: Arnaldi-Munar orario tv. La situazione del tabellone
29 Aprile 2023 | ore 21:06
ATP Madrid 2023: cinque italiani in gara, Arnaldi da record, Musetti la speranza
27 Aprile 2023 | ore 15:38