
Atp Montecarlo 2025, Berrettini-Zverev in diretta live oggi
17:11, BERRETTINI tiene il servizio e VINCE LA PARTITA!!!! Matteo vola agli ottavi di finale del torneo, battendo Zverev in tre set 2-6, 6-3, 7-5.
17:05, 6-5 per Berrettini, che strappa di nuovo il servizio all’avversario!! Clamoroso lo scambio da 48 colpi con il quale ha ottenuto la palla break Matteo.
16:54, break di Zverev, che rimane nel match, 5-5
16:50, 5-4, Zverev tiene il servizio a 0. Matteo serve per il match
16:47, 5-3, Matteo tiene il servizio ai vantaggi, dopo aver salvato anche una palla break
16:37, break di Berrettini, che si porta sul 4-3
16:32, 3-3, Berrettini tiene il servizio a 30 con un gran bel punto. Terzo set equilibrato
16:28: 3-2, Zverev tiene il servizio a 30 e si porta in vantaggio di un game
16:25: 2-2, Zverev e Berrettini continuano a tenere i propri turni di battuta senza concedere palle break.
16:15: 1-1 nel terzo set: per ora regna l’equilibro.
16:05: BERRETTINI VINCE IL SECONDO SET! L’azzurro alza il livello del suo tennis e, complice anche il calo di Zverev, riesce a riportare il match in parità, conquistando il secondo parziale con il punteggio di 6-3. Si va al terzo e decisivo set.
15:50: BREAK DI BERRETTINI! Il tennista azzurro tiene agevolmente il suo turno di battuta e poi strappa il servizio a Zverev, portandosi sul 4-2. Nel secondo set l’inerzia della partita sembra essere cambiata.
15:37: 2-1 per Berrettini senza break: in questa fase del match Zverev sta commettendo qualche errore in più rispetto a quanto concesso nel primo parziale.
15:30: parte bene Berrettini nel secondo set: l’azzurro tiene il servizio senza troppi patemi.
15:22: ZVEREV VINCE IL PRIMO SET! Berrettini tiene il suo servizio, ma Zverev chiude il primo parziale mantenendo il suo servizio. 6-2 per il numero 2 del mondo.
15:15: Berrettini porta ai vantaggi Zverev, ma il tennista tedesco riesce ad aggiudicarsi il game al servizio, portandosi sul 5-1.
15:08: DOPPIO BREAK per il numero 2 del mondo: al momento Berrettini sta commettendo troppi errori con il suo colpo migliore, il diritto. Zverev, finora molto solido, sfrutta al massimo le occasioni e si porta sul 4-1, con un doppio break di vantaggio nel primo parziale.
15:02: Berrettini tiene il servizio e lo stesso fa Zverev che conserva il break in questo primo parziale. Berrettini-Zverev 1-3
14:52: Zverev tiene il servizio: partenza complicata per Berrettini, con il numero 2 del mondo che conduce 2-0.
14:47: inizio in salita per Berrettini che in apertura concede il braak a Zverev. Due errori di diritto per l’azzurro, mentre il tedesco si prende il primo game con un rovescio vincente lungolinea che non lascia scampo a Berrettini.
14:40: inizia la sfida sul campo Ranieri III tra Berrettini e Zverev, match valido per i sedicesimi di finale dell’Atp Montecarlo 2025.
14:30: giocatori in campo. Matteo Berrettini servirà per primo.
14:15: tra poco in campo Berrettini e Zverev: ricordiamo che nei precedenti generali il tedesco è avanti 4-2 sull’azzurro (2-1 per Zverev nei match disputati solo sulla terra rossa).
14:10: la partita tra Matteo Berrettini e Alexander Zverev sarà la terza dalle ore 11:00 sul campo Ranieri III. Dopo la vittoria di Dimitrov che ha battuto in due set (6-3, 6-4) Jarry, a scendere in campo è toccato a Borges e Rune, con il tennista portoghese che si è imposto 6-2, 3-0 dopo il ritiro di Rune a causa di problemi fisici. Ora, dunque, toccherà a Matteo Berrettini scendere in campo contro Alexander Zverev e in questo articolo potrete leggere la diretta testuale della partita che inizierà tra poco.
Atp Montecarlo 2025, una vittoria di Berrettini farebbe sorridere anche Sinner
Oggi, martedì 8 aprile 2025, a Montecarlo va in scena una nuova grande giornata di tennis ed il match più atteso è sicuramente quello che vede protagonisti Matteo Berrettini e Alexander Zverev. Una eventuale vittoria del tennista romano garantirebbe a Jannik Sinner il primo posto del ranking ATP almeno fino agli Internazionali di Roma che vedranno il ritorno in campo del numero 1 del mondo. Una qualsiasi sconfitte del numero 2 del mondo in qualsiasi turno dei tre tornei presenti nel programma di Zverev, infatti, gli precluderebbe la possibilità di sorpassare Sinner prima che la squalifica del tennista altoatesino si esaurisca.
I precedenti tra Berrettini e Zverev
Dopo la vittoria conquistata contro Mariano Navone con il punteggio di 6-4, 6-4, Matteo Berrettini sfiderà oggi Alexander Zverev. I precedenti tra i due tennisti sono piuttosto datati e vedono il numero 2 del mondo in vantaggio 4-2 sull’azzurro. Per quanto riguarda i precedenti sulla terra rossa, la prima sfida tra i due risale al 2018: il palcoscenico erano i sedicesimi di finale degli Internazionali di Roma e in quell’occasione Zverev si impose con un netto 7-5, 6-2. L’anno dopo riuscì a prendersi la rivincita, battendolo 7-5, 7-5. Il terzo precedente sulla terra rossa risale alla finale di Madrid del 2021: in quell’occasione Zverev riuscì ad avere la meglio su Berrettini in rimonta al terzo set. Il vincente della sfida dei sedicesimi di finale dell’ATP Montecarlo 2025 affronterà agli ottavi uno tra Lorenzo Musetti e Jiri Lehecka.
Previsioni meteo Montecarlo, 8 aprile 2025
Europa ancora divisa tra un vasto e robusto campo di alta pressione tra settori occidentali e nord Atlantico, e discesa di aria più fredda sulle zone orientali del continente. Anche per la giornata odierna ci attendiamo su Montecarlo condizioni di tempo per lo più asciutto sia al mattino che al pomeriggio, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Nessuna variazione nelle ore serali. Temperature generalmente comprese tra +7°C e +16°C con ventilazione debole dai quadranti sud-orientali.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.