ATP Montecarlo 2025: Musetti batte Tsitsipas e vola in semifinale, dove sfiderà de Minaur
ATP Montecarlo 2025: Musetti batte Tsitsipas dopo un'incredibile rimonta! Ecco le parole di Lorenzo subito dopo il match. In semifinale lo attende De Minaur
Guarda la versione integrale sul sito >
Musetti batte Tsitsipas nell'ATP Montecarlo 2025
Lorenzo Musetti, dopo aver battuto nel derby italiano Matteo Berrettini con un doppio 6-3 negli ottavi di finale del masters 1000 di Montecarlo 2025, oggi, venerdì 11 aprile, sconfigge con una straordinaria rimonta il greco Stefanos Tsitsipas 1-6 6-3 6-4 e vola in semifinale dove incontrerà l'australiano Alex De Minaur. Per l'azzurro si tratta della prima semifinale raggiunta in un masters 1000.
Il match
L'incontro è partito decisamente in salita per Musetti che nel secondo game del primo set, alla seconda palla break concessa a Tsitsipas perde il servizio e va sotto 2 a 0. Nel quarto gioco, il tennista toscano è costretto ad annullare ben 4 palle break e si porta sull'1-3. Il greco non concede nulla al suo avversario sul proprio servizio, e nel sesto game strappa ancora una volta la battuta a un frastornato Musetti. Quest'ultimo riesce a conquistare sull'1-5 una palla break che non concretizza, così, al secondo set point Tsitsipas chiude 6-1. Musetti parte bene nel secondo set mantenendo il proprio turno di battuta agevolmente e poi ottiene due palle break che non riesce a convertire in punto, ma già si vede che in campo l'azzurro è sceso con un altro piglio. Musetti è costretto ad annullare tre palle break, ma poi alla prima occasione nel game successivo brekka Tsitsipas portandosi sul 3 a 1. Nei successivi due turni di battuta, perdono il servizio entrambi i giocatori e si va sul 4-2 Musetti, Nel settimo game, Musetti tiene il turno di battuta a zero, bene fa anche il greco nel suo turno di servizio, ma nel non gioco non riesce a impensierire Musetti che porta a casa il secondo set 6-3. Nel terzo set, i primi tre turni di battuta volano lisci e Tsitsipas si porta sul 2-1. Musetti trema nel quarto gioco, in cui concede quattro palle break all'avversario che tuttavia non riesce ad approfittarne. Il gioco decisivo è il settimo: alla prima occasione Musetti brekka il greco e si porta sul 5-3, poi si va sul 5-4 e infine l'italiano vince 6-4 il terzo e decisivo set senza problemi. Il tutto, dopo 2 ore e 21 minuti di gioco.
Le parole di Lorenzo Musetti subito dopo la vittoria su Tsitsipas
Come riporta Sky, al termine di una partita incredibile, Lorenzo Musetti commenta il match appena vinto. Il tennista toscano ammette che si è trattata di una partita durissima e sottolinea che non aveva mai battuto Tsitsipas prima d'ora. Dice di sapere che non sarebbe stato facile, ma nel corso dell'incontro è riuscito ad aumentare il suo livello di gioco e di questo ne va orgoglioso. Musetti afferma che forse era la sfida più impegnativa, ma che grazie al supporto del pubblico e della sua squadra, è riuscito a portare a casa la vittoria. Lorenzo conclude dicendo di essere davvero felice di avere così tante persone che fanno il tifo per lui. “Ci vediamo domani“. In effetti, Musetti dovrà scendere in campo sabato 12 aprile per sfidare in semifinale Alex De Minaur che ha battuto con un doppio 6-0 Dimitrov. L'altra semifinale vedrà protagonisti due spagnoli: Davidovich Fokina e Alcaraz. Si parte alle ore 13:30, ma al momento non è dato sapere quale semifinale comincerà prima.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO MONTECARLO OGGI 11 APRILE
La giornata di oggi sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche generalmente stabili e soleggiate nel Principato di Monaco. Il cielo si presenterà sereno o al più poco nuvoloso per gran parte del giorno, regalando un clima tipicamente primaverlie. Le temperature si manterranno miti, con valori massimi che nel pomeriggio raggiungeranno i 19°C, mentre le minime si attesteranno intorno ai 13°C. I venti soffieranno dai quadranti sud-occidentali con intensità moderata, rendendo l’atmosfera ancora più gradevole, senza particolari disturbi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
ATP Montecarlo 2025: risultato semifinale, Musetti batte De Minaur e vola in finale!
12 Aprile 2025 | ore 11:38
Berrettini-Zverev, risultato ATP Montecarlo 2025: Matteo vince e vola agli ottavi
08 Aprile 2025 | ore 14:09
ATP Miami 2025 oggi, Cinà-Dimitrov e Musetti-Halys: orari TV, precedenti e pronostici
21 Marzo 2025 | ore 12:39
Open Indian Wells 2025, sorteggiato il tabellone: ecco i cammini di Berrettini e Musetti | Meteo 5 marzo
04 Marzo 2025 | ore 19:19