ATP Montecarlo 2025: risultato semifinale, Musetti batte De Minaur e vola in finale!

ATP Montecarlo 2025, il risultato della seconda semifinale: Musetti batte De Minaur e vola in finale, dove trova Alcaraz.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Musetti-De Minaur: semifinale ATP Montecarlo 2025

AGGIORNAMENTO: Musetti batte de Minaur in tre set e vola in finale, dove trova Alcaraz domani. L'azzurro ha perso il primo set 6-1, poi ha vinto 6-4 il secondo e il terzo 7-6, al tie break.

E' una grande giornata per Lorenzo Musetti. Dopo aver sconfitto Matteo Berrettini 6-3 6-3 negli ottavi di finale dell'ATP Montecarlo 2025, ai quarti ha battuto anche il favorito Stefanos Tsitsipas per 1-6 6-3 6-4. Per l'italiano si tratta della prima volta che raggiunge una semifinale in un masters 1000. Su questa terra rossa affronterà l'australiano Alex De Minaur, un cliente davvero scomodo. Quest'ultimo si è qualificato per la semifinale battendo 6-0 6-0 il bulgaro Dimitrov, e negli ottavi aveva superato il russo Medvedev 6-2 6-2.

I precedenti e il pronostico

Musetti e De Minaur si sono affrontati solo due volte. La prima volta poco più di tre anni fa, quando l'australiano vinse al primo turno degli Australian Open 2022 tre set a uno. Ma a Londra (al Queen's), nel 2024, la spuntò l'azzurro nei sedicesimi di finale due set a uno. Alex sembra essere in gran forma, Lorenzo ha dimostrato cosa è capace di fare quando riesce a sfruttare il suo potenziale, ma anche in questo torneo si è concesso delle pause che non si può permettere di avere a questi livelli e contro questi giocatori. I bookmaker quotano la vittoria del n.10 del mondo De Minaur 1.69/1.65, mentre quella del n.16 del ranking ATP Musetti, 2.05/2.12.

Musetti-De Minaur orario tv

Musetti- De Minaur sarà la seconda semifinale dell'ATP Montecarlo 2025, che si giocherà oggi, sabato 12 aprile 2025 non prima delle ore 14:30, in quanto si dovrà attendere la fine della prima semifinale, un derby spagnolo, che mette di fronte Alcaraz e Davidovich, match che inizierà alle 13:00. Entrambi gli incontri saranno trasmessi in diretta tv e in esclusiva sui canali di Sky Sport. I match potranno essere visti anche in streaming su Sky Go, Now e Tennis Tv.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO MONTECARLO OGGI 12 APRILE

Promontorio anticiclonico in indebolimento causerà il passaggio di correnti più umide sulla Francia meridionale. La giornata di oggi vedrà il passaggio di molte nubi nel Principato di Monaco nel corso del mattino con qualche goccia di pioggia. Seconda parte di giornata attesa con nubi di passaggio alternate a temporanee schiarite, ma con basso rischio di fenomeni. Le temperature subiranno un calo nelle massime, con valori attesi tra i +12°C ed i +16°C. I venti soffieranno dai quadranti sud-orientali con intensità moderata.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.