
Previsioni Meteo Milano 6 novembre 2019
Una vasta circolazione depressionaria interessa l’Europa centro settentrionale, allungando una perturbazione fin sul Mediterraneo occidentale. Correnti fresche e instabili raggiungono anche l’Italia determinando un marcato peggioramento meteo con maltempo intenso e neve sulle montagne. Rischio pioggia oggi a Milano nel corso delle ore pomeridiane, miglioramento in serata, con schiarite. Temperature comprese tra 11 e 13 gradi. Venti deboli, di direzione variabile.
Sinner-Ymer, 2^ giornata ATP Next Gen 2019
Le ATP Finals 2019 dedicate agli Under 21, si preparano per l’ultimo match della seconda giornata che si gioca sul cemento veloce milanese dell’Allianz Cloud, mercoledì 6 novembre. L’incontro tra il 18enne italiano Sinner e lo svedese Ymer è previsto per le ore 21, ma slitterà sicuramente, in quanto sono ancora in campo l’americano Tiafoe, sconfitto proprio da Sinner in 4 set ieri, e il francese Humbert, battuto anch’egli nella 1^ giornata da Ymer in 4 set.
La diretta live di Sinner-Ymer
Sarà possibile vedere in chiaro e in diretta tv questo incontro, sintonizzandosi sul canale Supertennis, oppure seguendo il live streaming disponibile sul sito supertennis.tv. Pochi minuti prima dell’inizio del match, apriremo la nostra cronaca in diretta testuale.
Sinner-Ymer 4-1, 4-2, 4-1
22.46 Il 18enne italiano travolge lo svedese Ymer in 59 minuti. Anche negli ultimi due games del quarto set, Sinner concede qualcosa all’avversario che riesce a portare a casa il suo primo gioco del quarto set, ma non conquista più di 2 punti sul servizio successivo di Jannik che chiude 4-1. Sinner è in semifinale con una giornata di anticipo, giovedì 7 novembre affronta per chiudere il girone il francese Humbert, sconfitto oggi da Tiafoe in 4 set.
22.38 Implacabile Sinner nei punti decisivi, anche se sta commettendo qualche errore di troppo negli scambi, offrendo qualche possibilità a Ymer di rientrare in partita. Tuttavia, dopo il 4-2 del 2° set, Sinner riprendere a spingere con lo svedese che pare proprio non avere i mezzi per contrastarlo. Dopo 49 minuti di match, è 2 set a 0 e 3-0 nel terzo set.
22.15 Dopo aver chiuso facilmente, 16 punti a 4 il primo set 4-1, Sinner ha un passaggio a vuoto che per poco non gli fa perdere il servizio nel terzo game del 2° set, ma in soccorso arrivano 4 battute vincenti che annullano 2 palle break.
21.56 Sembra davvero di un altro livello il nostro Sinner rispetto a Ymer, probabilmente Tiafoe è l’unico avversario che poteva tenergli testa, e in effetti l’ha fatto fino ad un certo punto. In 7 minuti, Sinner è già 3-0, break conquistato nel secondo game alla seconda delle tre palle break. Nei due turni di battuta, il giovane azzurro ha tenuto il servizio a zero.
Tennis, ATP Next Gen Finals 2019: risultati 6 novembre (2^ giornata)
Ruud C. (Nor) – Davidovich Fokina A. (Esp) 3-4 (2-7) 4-3 (7-2) 4-2 3-4 (2-7) 4-1
De Minaur A. (Aus) – Kecmanovic M. (Srb) 4-1 4-3 (7-4) 1-4 4-0
Tiafoe F. (Usa) – Humbert U. (Fra) 4-2 4-3 (7-5) 3-4 (4-7) 4-1
Ymer M. (Swe) – Sinner J. (Ita) 4-0, 4-2, 4-1
Regole speciali
Ricordiamo che in tutti i match del torneo ATP Finals Next Gen 2019, si gioca 3 su 5. Il set si vince a 4 e non a 6, sul 3 pari si va al tie break dove si devono ottenere 7 punti per vincere. Sul 40 pari si giocherà il punto decisivo, ovvero un punto che chiunque se lo aggiudicherà, porterà a casa il game.
Le probabili semifinali delle ATP Finals Next Gen 2019
Nel gruppo A si sono disputate 2 giornate.L’australiano De Minaur n.18 del ranking ATP ha sconfitto lo spagnolo Davidovich Fokina e poi il serbo Kecmanovic. Ruud dopo aver perso da quest’ultimo, ha battuto lo spagnolo. In semifinale si è già qualificato De Minaur, per il nome del secondo classificato, si dovrà attendere la 3^ giornata, ma tutto lascia pensare che potrebbe essere Kecmanovic il favorito, dovendo affrontare Davidovich Fakina che ha già perso 2 incontri.
Nel gruppo B, Tiafoe dopo aver perso dall’altoatesino Sinner, è 2 set a zero avanti contro Humbert. Sinner gioca stasera contro Ymer, chi vince passa direttamente in semifinale. L’italiano parte con i favori del pronostico. Domani affronterà il francese Humbert.