ATP Pechino 2023: ottavi di finale. Sinner, Musetti e Arnaldi in campo
ATP 500 Pechino: ottavi di finale con Sinner, Musetti e Arnaldi. Quando giocheranno i tre tennisti italiani.
ATP Pechino 2023: ottavi di finale. Sinner, Musetti e Arnaldi in campo
E' in corso il torneo ATP 500 di Pechino e siamo giunti agli ottavi di finale. Ci sono tre italiani in corsa, ma per uno di essi la strada si fa irta. Lorenzo Musetti dopo aver regolato molto bene Khachanov 6-3 1-6 6-2, al secondo turno trova la testa di serie n.1 Carlos Alcaraz. Il pronostico è certamente avverso, ma il toscano ha bisogno di affrontare questi giocatori se vuole migliorare il suo tennis e puntare alla top ten.
Jannik Sinner ha invece faticato per battere il britannico Evans 6-4 6-7 6-3. Il match sembrava già chiuso con l'altoatesino pronto a chiudere nel secondo set, ma poi ha avuto un passaggio a vuoto che ha superato solo nel finale di partita con il suo talento superiore. Non è la prima volta che Sinner mostra qualche limite nella costanza di rendimento all'interno dello stesso incontro, ci sarà sicuramente da lavorare. Agli ottavi dell'ATP Pechino 2023 Jannik (6) affronta il nipponico Nishioka.
Chi sembra aver raggiunto una certa costanza, anzi, sembra migliorare di partita in parita, è Matteo Arnaldi. Il tennista azzurro ha regolato lo statunitense Wolf con un doppio 6-2. Negli ottavi di finale se la vedrà con il cileno Jarry che ha sconfitto a sorpresa il greco Tsitsipas 6-4 6-4. Arnaldi sarà chiamato a confermare la sua ascesa, dopodiché potrebbe trovare Zverev sul suo cammino.
Il programma degli ottavi di finale
- Alcaraz – Musetti
- Etcheverry – Ruud
- Rune – Dimitrov
- Nishioka – Sinner
- Zverev – Davidovich Fokina
- Arnaldi – Jarry
- Rublev – Humbert
- De Minaur – Medvedev
Arnaldi giocherà alle 6:30 ora italiana di sabato 30 settembre. Musetti e Sinner scenderanno in campo domenica 1 ottobre, ma ancora non si conosce l'0rdine di gioco.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.