ATP Roland Garros 2023: Sinner e Musetti, tabellone complicato
E’ stato sorteggiato il tabellone maschile del Roland Garros 2023, per gli italiani non ci sono buone notizie. Il migliore dei nostri, Jannik Sinner potrebbe trovare agli ottavi Tiafoe o Zverev, ed eventualmente nei quarti il vincitore degli Internazionali d’Italia a Roma, Daniil Medvedev. L’altoatesino n.8 del ranking Atp esordirà contro il francese Muller. E’ andata ancora peggio a Lorenzo Musetti che negli ottavi potrebbe incontrare Carlos Alcaraz, anche se lo spagnolo non è apparso imbattibile sulla terra battuta. Esordio del tennista toscano contro Mikael Ymer e terzo turno contro Norrie.
Il primo turno degli italiani al Roland Garros
Ecco gli incontri degli italiani impegnati nel primo turno del tabellone maschile del Roland Garros 2023:
[8] Sinner vs Muller (Fra)
[17] Musetti vs Ymer (Swe)
Sonego vs [30] Shelton (Usa)
Cecchinato vs Van Assche (Fra)
Fognini vs [10] Auger-Aliassime (Can)
Arnaldi vs Galan (Col)
Zeppieri e Vavassori sono riusciti a qualificarsi nel main draw, Cobolli gioca domani.
Roland Garros 2023 maschile: i favoriti
Nonostante non sembri, come dimostrato a Roma nella migliore condizione, il favorito del Roland Garros resta Djokovic, anche perché giocare 3 su 5 è un’altra storia. Medvedev ci pare il favorito n.2, non gli piace la terra rossa ma è reduce dalla vittoria dell’ATP Roma 2023. Tra i favoriti c’è Rune, ostico avversario, Alcaraz, Tsitsipas, Ruud. I bookmaker non si sbilanciano su Sinner, un mistero le sue condizioni dopo la deludente sconfitta subita da Cerundolo a Roma. Musetti è in crescita, ma non figura tra i favoriti.
CONTINUA A LEGGERE…
Previsioni meteo Parigi 26 maggio 2023
Un esteso campo di Alta pressione di matrice azzorriano si eleva sull’Europa centrale e sul Regno Unito nei pressi del quale porta i suoi massimi di pressione di poco superiori ai 1030hPa. Ciò determina condizioni meteo di stabilità sulla maggior parte dei Paesi in cui si estende, ivi compresa la Francia e la sua Capitale, Parigi, dove i cieli peraltro si manterranno sereni o, comunque, con pochi e innocui disturbi nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno domani venerdì 26 maggio tra i +12°C di minima e i +22°C di massima in città, con ventilazione moderata dai quadranti nordorientali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.