ATP Roland Garros 2023: Vavassori e Zeppieri avanti
Grande impresa di Vavassori e Zeppieri che superano il primo turno al termine di due partite vinte solo al quinto set. Quasi drammatico l’incontro di Vavassori contro Kecmanovic che si è concluso dopo oltre 5 ore di lotta con i tennisti molto stanchi. L’azzurro, sotto di due set e riuscità ad aggiudicarsi altri due set al tie break e il quinto al super tie-break, dopo aver annullato nel quinto set sei match point, alla fine Vavassori si è imposto col punteggio di 5-7 2-6 7-6 (8) 7-6 (3) 7-6 (9). Zeppieri contro Bublik ha vinto 6-0 il primo set, ceduto il secondo e il terzo 4-6 4-6, poi si è ripreso è ha vinto 6-3 il quarto set e 7-5 il decisivo, con il break ottenuto sul 5 pari.
Gli altri italiani
Vavassori e Zeppieri si aggiungono ad altri italiani che hanno raggiunto il secondo turno. Matteo Arnaldi che ha vinto 3 set a 1 contro Galan; Lorenzo Musetti che ha battuto in tre set M. Ymer. La vittoria sorprendente di un ritrovato Fabio Fognini contro il più quotato Auger-Aliassime (6-4 6-4 6-3). Lorenzo Sonego ha battuto 3 set a 1 Shelton, Sinner in tre set si è sbarazzato di Muller facilmente. Eliminati Cobolli da Alcaraz in tre set e Cecchinato in altrettanti set da van Assche.
Quando giocano gli azzurri
Per oggi, nessun altro italiano sarà impegnato nel tabellone maschile del Roland Garros 2023. Domani, mercoledì 31 maggio, Fognini scende in campo alle 11 contro Kubler, Sonego affronta Humbert non prima delle 12:30. Sfida durissima per Arnaldi contro Shapovalov non prima delle 14. Musetti affronta Shevchenko non prima delle 16. Sinner giocherà il 1° giugno contro Altmaier, rivedremo in campo anche Zeppieri e Vavassori nel secondo turno, rispettivamente contro Olivieri e Ruud, un avversario molto ostico per Zeppieri che dovrà compiere un miracolo.
CONTINUA A LEGGERE…
Previsioni meteo Parigi 31 maggio 2023
Un campo di Alta pressione continua ad interessare le aree più settentrionali dell’Europa mentre il bacino del Mediterraneo vede attivarsi un corridoio di correnti umide responsabile di instabilità prevalentemente pomeridiana. Tale evoluzione sinottica sta portando condizioni di bel tempo su buona parte della Francia (tranne sui settori più meridionali) e che pertanto avvolgono anche la sua Capitale, Parigi, dove i cieli risulteranno variabili tra la serenità e i parziali annuvolamenti. Le temperature, in questo contesto, appariranno comprese tra i +13°C di minima e i +26°C di massima con ventilazione moderata o forte dai quadranti nordorientali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.