ATP Roma 2023, chi vincerà gli Internazionali d’Italia? Sinner tra i favoriti
Domani, giovedì 10 maggio avranno inizio gli Internazionali d’Italia 2023 per quanto riguarda il torneo ATP Roma. Saranno 10 gli italiani in gara: Sinner e Musetti che inizieranno la loro avventura direttamente al secondo turno. Poi, Sonego, Cecchinato, Arnaldi, Passaro, Zeppieri, Fognini, Nardi, Cobolli. Ma i bookmakers chi danno come favorito per la vittoria finale?
ATP Roma 2023: Sinner non è il favorito ma…
Al momento, i bookmaker vedono due favoriti quasi sulla stessa linea: Alcaraz e Djokovic. La vittoria dello spagnolo è quotata a 2.50 da Sisal, GoldBet e Better. Quella del serbo a 2.50 da Sisal, 2.75 per Goldbet e Better. Alle loro spalle c’è Sinner: 7.50 per Sisal, 9.00 per Goldbet e Better. Al quarto posto Tsitsipas: 9.00 Sisal, 13.00 GoldBet e Better. Subito dopo c’è Rune,: 12.00 per Sisal, 13.00 per Goldbet e Better. Più staccati gli altri, a partire da Zverev e Rublev, seguiti da Ruud e Medvedev. Dopo Sinner, il primo azzurro è Musetti, la cui vittoria è quotata a 50 su Sisal, 51.00 per GoldBet e Better.
Jannik Sinner può davvero vincere l’ATP Roma 2023?
Secondo Adriano Panatta, Sinner può puntare alla finale trovando Ruud nei quarti di finale e in semifinale Djokovic. In un’eventuale finale, quasi certamente troverebbe Alcaraz. D’altronde, Sinner nei tre precedenti masters 1000 della stagione ha raggiunto due volte la semifinale a Indian Wells (sconfitto da Alcaraz) e a Monte Carlo (sconfitto da Rune), una volta la finale a Miami, dove ha perso contro la sua bestia nera Medvedev, con cui ha perso 6 incontri su 6 disputati. Alcaraz si è aggiudicato il masters 1000 di Indian Wells sconfiggendo in finale Medvedev. A Miami era stato Sinner a sconfiggere in semifinale Alcaraz. A Monte Carlo ha trionfato Rublev che ha battuto Rune in finale. Djokovic pur essendo in pole, è reduce da problemi al gomito, mentre Medvedev non ama particolarmente la terra battuta. Anche Stefanos Tsitsipas non sembra amare particolarmente la terra rossa, tra l’altro, non sembra stia giocando il suo miglior tennis. La condizione di Zverev sta crescendo, ma è ancora lontano dalla migliore. Nadal e Berrettini non ci saranno per infortunio.
CONTINUA A LEGGERE
PREVISIONI METEO ROMA, 10 MAGGIO 2023
L’avanzamento di una nuova saccatura depressionaria porta condizioni di rinnovato maltempo sull’Italia a partire già dalla serata odierna e a partire dai settori nordoccidentali. Nella giornata di domani mercoledì 10 maggio l’instabilità si estenderà in maniera sparsa o diffusa su tutto il Paese da nord a sud, coinvolgendo anche la Capitale in particolare al mattino. Un miglioramento seguirà poi nel pomeriggio con cieli sempre perlopiù nuvolosi con qualche schiarita in serata. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra i +14°C di minima e i +19°C di massima circa con ventilazione debole in intensificazione nel pomeriggio proveniente dai quadranti meridionali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.