ATP Roma, Internazionali d’Italia 2023: Sinner gli ottavi, Cecchinato, Musetti e Sonego ci provano oggi 15 maggio
Al termine di una partita strana, dove Jannik Sinner non si rende conto nemmeno di aver chiuso il match a suo favore contro Shevchenko 6-3 6-7 6-2, l’altoatesino giunge gli ottavi ATP Roma 2023, nel quale incontrerà martedì 16 maggio, l’argentino Cerundolo che ha sconfitto il francese Barrere 6-7 6-2 6-2. Jannik parte nettamente favorito secondo i bookmaker. In caso di superamento del turno, ai quarti dovrebbe trovare Ruud impegnato contro Djere. Eventualmente in semifinale, potrebbe trovare uno tra Djokovic e Rune. Si sogna la finale Sinner-Alcaraz.
ATP Roma, Internazionali d’Italia 2023: gli altri italiani che giocano oggi
Pioggia permettendo, oggi 15 maggio dovrebbero scendere in campo gli altri tre italiani ancora in corsa, impegnati nei 1/16 di finale. Cecchinato trova il tedesco Hanfmann stamane. Per come sta giocando, è un avversario che può battere. Più complicati gli incontri di Lorenzo Musetti contro Tiafoe nel pomeriggio e non prima delle 19 quello che deve impegnato Lorenzo Sonego contro Tsitsipas. Sulla terra rossa di Roma, Musetti si trova più a suo agio rispetto all’americano Tiafoe, mentre per Sonego la partita sarà davvero complicata, ci vorrà un match perfetto con il greco non al massimo della condizione.
Gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia ATP Roma 2023
Nell’ATP Roma, Internazionali d’Italia 2023 si devono attendere ancora tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale, al momento, ecco quelli già definiti:
Djokovic-Norrie
Popyrin-Rune
Ruud-Djere
Cerundolo-Sinner
Nella parte bassa del tabellone è ancora tutto da decidere, volendo rispettare i pronostici, gli altri 4 ottavi potrebbero essere questi:
Alcaraz-Coric
Musetti-Sonego
Medvedev-Zverev
Cecchinato-Rublev
CONTINUA A LEGGERE
PREVISIONI METEO ROMA, 16 MAGGIO 2023
Un vortice di bassa pressione risale lungo il Tirreno portando piogge e maltempo diffuso in Italia, Roma inclusa. Nella giornata di domani, 16 Maggio avremo cieli coperti al mattino sulla Capitale. Al pomeriggio saranno possibili precipitazioni moderate/intense. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso.
Le temperature subiranno un calo sia nelle minime che nelle massime, su Roma comprese tra 14°C e 19°C. I venti soffieranno dai quadranti meridionali o sud-orientali con intensità debole/moderata.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.