ATP Roma, Internazionali d’Italia 2023: Sinner ok, Fognini e Djokovic in campo oggi
La truppa degli italiani nell’ATP Roma, Internazionali d’Italia 2023 si è ridotta dopo il primo turno, qualche rimpianto ma anche piacevoli sorprese. Jannik Sinner che partiva dal secondo turno grazie al bye, stamane ha battuto l’australiano Kokkinakis 6-1 6-4 come da pronostico. Primo set filato liscio, nel secondo sembrava che l’avversario di Sinner avesse preso le misure, ma alla fine ha dovuto cedere al giocatore più forte che ambisce ad arrivare almeno in semifinale, dove potrebbe trovare Djokovic. A tal proposito, il n.2 del mondo (superato da Alcaraz in corsa proprio con la presenza dello spagnolo a Roma) scende in campo stasera per il suo debutto romano contro l’argentino Etcheverry che non dovrebbe creargli problemi. Ricordiamo che il serbo è al suo rientro dopo l’infortunio al gomito. Nel pomeriggio, intorno alle 14:15 e comunque non prima, scenderà per la seconda volta in campo Fabio Fognini, che dopo aver sconfitto Andy Murray nel primo turno in un match molto combattuto, affronta il serbo Kecmanovic. Anche Fabio è reduce da un infortunio, ma è apparso abbastanza in palla.
ATP Roma, Internazionali d’Italia 2023: altri incontri interessanti
Tra i nomi più altisonanti, oggi, in campo c’è Auger Aliassime che però è già sotto di un set contro Popyrin. Norrie ha appena battuto Muller 6-2 6-3. Cerundolo è al terzo set contro Wu. Molto interessante il match che vede di fronte Wawrinka e Dimitrov. De Minaur ha appena cominciato il suo incontro contro Fucsovics. Khachanov affronta Barrere, e uno dei favoriti del torneo, Holger Rune deve giocare contro Fils. A seguire Paul contro Garin, mentre Ruud affronta Rinderknech.
Gli altri italiani
Nell’ATP Roma, Internazionali d’Italia 2023 si attende ancora l’esordio di Lorenzo Musetti, anche lui ha avuto un bye al primo turno, il suo avversario sarà l’altro italiano, Matteo Arnaldi che ieri ha sconfitto l’argentino Schwartzman, l’incontro si disputerà sabato 12 maggio. Domani, in campo anche Cecchinato per il secondo turno, nel 1° ha sconfitto McDonald 6-3 7-5, dove affronterà l’esperto Bautista. Secondo turno anche per Sonego che dopo la facile vittoria di ieri su Chardy affronta il nipponico Nishioka. Fuori al primo turno gli altri italiani: Cobolli per mano di Rinderknech; Napolitano per mano di Molcan in tre set; Nardi sconfitto 2-1 da Goffin; Zeppieri fuori per mano di Altmaier in tre set. Infine, Passaro è stato eliminato da Ramos in tre set.
CONTINUA A LEGGERE
PREVISIONI METEO ROMA, 13 MAGGIO 2023
Una saccatura depressionaria si allunga sul Mediterraneo occidentale portando una risalita di correnti umide verso l’Italia. Giornata di Sabato che vedrà molte nuvole in transito sulla città di Roma sia al mattino che al pomeriggio con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi. Fenomeni possibili anche nelle ore serali. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra i +13°C di minima e i +19°C di massima circa con ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali o sud-orientali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.